Crea sito

Rapa rossa con arancia e feta greca

La Rapa rossa con arancia e feta greca è un piatto niente male da presentare sia come contorno che come piatto unico magari da portare in ufficio in sostistuzione del solito panino.

Di certo è ricchissimo non tanto di calorie ma di altri elementi…quali ad esempio il ferro di cui la rapa rossa ne è portavoce e di vitamica C grazie all’arancia.

Quanto alla scelta della feta si è resa necessaria grazie al suo sapore aspro e pungente che va a bilanciare tutto il piatto.

La feta greca è un formaggio greco di certo non magrissimo ma se scegliamo quella light abbiamo l’opportunità di tagliare una bella fetta di calorie.

La Rapa rossa con arancia e feta greca è davvero particolare e sfiziosa, si prepara in pochissimo ed è ottima ora che siamo in pieno inverno.

Che ne dite allora di vedere i pochi e semplici passaggi?

Rapa rossa con arancia e feta greca

Rapa rossa con arancia e feta greca, dose per due persone

  • 150 gr di rapa rossa
  • 1 arancia bio
  • 80 gr di feta greca light
  • 2 cucchiai di olio
  • sale
  • pepe

Fare la Rapa rossa con arancia e feta greca è semplice e veloce.

Assicuriamoci di utilizzare una bell’arancia Bio e dopo averla lavata eliminiamo la buccia cercando anche di togliere quanto più possibile la pellicina bianca.

Quindi tagliamola a tocchetti e trasferiamola in un piatto da portata.

Facciamo lo stesso con la rapa rossa…passandola magari prima sotto un getto di acqua per eliminare il succo esterno che andrebbe a sporcare tutto il piatto.

Uniamola all’arancia ed infine sbricioliamo sopra ai due ingredienti la feta greca.

Aggiustiamo di sale, di pepe e condiamo con due cucchiai di olio.

La nostra Rapa rossa con arancia e feta greca è pronta per essere servita.

Davvero sfiziosa.

Buon appetito!!!

Ti è piaciuta la ricetta? Allora seguimi su Facebook alla pagina Il Grembiulino Infarinato di Ale o sul mio profilo Twitter ed Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.