Crea sito

Il coraggio di provare!!!

Quadrotti cocco e ricotta

Quadrotti cocco e ricotta

I quadrotti cocco e ricotta sono un dessert da favola che davvero ci risolve il problema del dolce al volo…ovvio…se a casa abbiamo tutti gli ingredienti. Questo dessert dal gusto strepitoso è nato un po’ per caso. In realtà stavo per fare i cioccolatini raffaello alla ricotta, poi però avendo un foglio di pasta sfoglia ho cambiato idea. Risultato? Un dolce al cucchiaio delicato, leggero, facile da realizzare e al sapore dei raffaello. Non ci sono uova, non ci sono farine nella farcitura e quindi perché non proporvelo???

Ormai chi mi conosce sa benissimo che le mie ricette sono alla portata di tutti…e se prima non sperimentate e approvate qui davvero non ci finiscono!!!

Seguitemi allora nei semplici passaggi.

Quadrotti cocco e ricotta

Quadrotti cocco e ricotta, dose per 4 quadrotti.

  • 100 gr di ricotta
  • 25 gr di zucchero
  • 30 gr di farina di cocco
  • 1 foglio di pasta sfoglia 20X20
  • cacao amaro q.b

Realizzare i quadrotti cocco e ricotta è molto semplice e veloce.

Innanzitutto dividiamo il foglio di pasta soglia in otto per ottenere i 4 quadrotti. Ora in una ciotola mettiamo 100 gr di ricotta con 25 gr di zucchero e lavoriamola un po’ in modo da far sciogliere bene lo zucchero e da ottenere una bella crema liscia. Aggiungiamo la farina di cocco e continuiamo ad amalgamare bene gli ingredienti tra loro.

Prendiamo 4 quadrotti, suddividiamo su ciascuno la crema di cocco e ricotta e sovrapponiamo ad ognuno l’altro quadrato di pasta sfoglia.

Se non è veloce questo dolce!!! Ora non ci resta che decorare la superficie con del cacao amaro e mettere i nostri quadrotti cocco e ricotta almeno un’ora in frigo prima di essere gustati.

Vi assicuro che io non sono amante della pasta sfoglia e mio marito non impazzisce per la ricotta, ma questo dessert ha incontrato i gusti di entrambi perché tutto è nella giusta misura.

E allora…buon dessert!!!

Ti è piaciuta la mia ricetta? Allora seguimi su Facebook alla pagina Il Grembiulino Infarinato di Ale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.