Pizzette rosse di yogurt greco

 

Le Pizzette rosse di yogurt greco sono delle pizzette sfiziose da assaporare come aperitivo o per uno sfizio in compagnia.

La loro particolarità è quella di non essere fatte nè di pasta sfoglia , nè di pasta lievitata ma non per questo meno buone…anzi!!!

Le Pizzette rosse di yogurt greco sono il giusto compromesso tra chi come me non ama la pasta sfoglia e chi (sempre come me) non ha tempo o voglia di cimentarsi con il lievitato!!!

Proprio per questi due motivi oggi vi propongo la versione allo yogurt greco e vi posso assicurare che il risultato è strepitoso.

Pizzette sottili, soffici e leggere…da arricchire come più vogliamo.

Farle è un gioco da ragazzi e poi le Pizzette rosse di yogurt greco in un certo senso ci aiutano a smaltire magari un vasetto di yogurt che teniamo li e che non troviamo mai l’occasione per usarlo.

Allora che ne dite di vedere insieme il semplice procedimento?

Pizzette rosse di yogurt greco

 

Pizzette rosse di yogurt greco, dose per circa 12 pizzette

  • 1 vasetto di yogurt greco (quello classico da 170 gr)
  • 1 vasetto di farina (la tipologia che volete)
  • 1 cucchiaino di lievito per torte salate
  • 1 pizzico di sale
  • salsa di pomodoro
  • mozzarella
  • origano
  • basilico
  • olio

Fare le Pizzette rosse di yogurt greco è semplice e veloce.

Versiamo lo yogurt greco in un recipiente, quindi laviamo il vasetto, asciughiamolo e usiamolo come misurino per la quantità di farina. Aggiungiamola allo yogurt, uniamo un cucchiaino di lievito per torte salate, un pizzico di sale e impastiamo tutti gli ingredienti continuando a lavorarli su di un piano leggermente infarinato fino adottenere una palla morbida ma lavorabile e non appiccicosa.

Stendiamo l’impasto in una sfoglia di 1/2 cm circa e con un coppa pasta andiamo a formare tanti cerchi.

Disponiamo le nostre pizzette su una teglia ricoperta da carta da forno e su ciascuna andiamo a mettere un cucchiaio di passata di pomodoro aggiustata di sale e di pepe.

Terminiamo con dell’origano e passiamo le nostre Pizzette rosse di yogurt greco in forno a 180 gradi per circa 10 minuti…solo al termine possiamo mettere dei dadini di mozzarella e lasciarle ancora qualche minuto in forno per farla sciogliere

Le nostre Pizzette rosse di yogurt greco in meno di mezz’ora sono pronte…

Buon appetito!!! Ti è piaciuta la ricetta? Allora seguimi su Facebook alla pagina Il Grembiulino Infarinato di Ale o sul mio profilo Twitter ed Instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *