Crea sito

Pasta rucola e pachino.

La Pasta rucola e pachino è il classico primo piatto che si fa quando arrivati all’ora di pranzo ci chiediamo…”ed oggi che mangiamo?” Io vi propongo questa pasta super veloce che puo’ essere consumata sia calda che fredda…praticamente un ever green. Oltre che a deliziare pic nic. pranzi all’aperto e cene fredda, la Pasta rucola e pachino è una buona alternativa al panino che spesso e volentieri si porta che è costretto a mangiare fuori casa a pranzo.. Vuoi mettere che differenza..

Se vogliamo renderla più golosa possiamo aggiungere ingredienti quali capperi, olive e tonno…ma se non vogliamo eccedere in calorie in eccesso e mangiare in tutta leggerezza la lasciamo così.

Tra l’altro per chi non lo sapesse la rughetta è un’ottima fonte di vitamica C, e soprattutto cruda aiuta a stimolare la carnitina, un enzima che accellera il metabolismo…

Penso di avervi dato tanti buoni motivi per farla o no?

Allora veniamo subito alla ricettina.

Pasta rucola e pachino

Pasta rucola e pachino. dose per due persone

  • 200 Gr di pasta corta
  • Rucola (nella quantita’ che si desidera)
  • Pomodorini a ciliegina
  • Olio
  • Sale 
  • Aceto Balsamico.

Fare la pasta rucola e pachino è  semplice e veloce.

Lessiamo la pasta in abbondante acqua salata.

Nel frattempo  in una capiente insalatiera mettiamo le foglie di rucola tagliate grossolanamente e i pomodorini, condiamo con sale, ed olio quanto basta e una spruzzatina di aceto balsamico.

Finito, una volta cotta la pasta non resta che versarla nel condimento e lasciarla insaporire qualche minuto prima di mangiarla!!

Buon appetito!!!

Davvero il piatto “salva pranzo” e “salva linea”

Ti è piaciuta la mia ricetta? Allora seguimi su Facebook alla pagina Il Grembiulino Infarinato di Ale.

Le mie ricette sono anche su Manjoo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.