Crea sito

Medaglioni di zucchine e provola.

I medaglioni di zucchine e provola sono dei bocconcini molto sfiziosi e superveloci da fare. Al contrario infatti di altre preparazioni le verdure …vabbè in questo caso solo le zucchine sono lavorate a crudo e poi mischiate alla provola. Non ne potete immaginare la bontà, leggeri e uno tira l’altro, quindi vi avviso che nel caso doveste farle per cena non fateli contati. Perfetti però anche in un bell’antipasto e sono adatte a chi è intollerante all’uovo. Quindi ecco a voi la semplice ricettina.

Medaglioni di zucchine e provola

 

Medaglioni di zucchine e provola, dose per 2 persone

  •  1 zucchina di media grandezza
  • 50 gr di provola
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • sale

PREPARAZIONE

Grattugiamo la zucchina, la provola e mettiamole in un recipiente, aggiungiamo quindi  il pangrattato, il sale e amalgamare tutto. Formiamo delle polpette, schiacciamole leggermente e passiamole nel pangrattato. Prendiamo ora  una teglia, foderiamola con della carta da forno e ungiamola leggermente. Io in genere verso un po’ d’olio e poi lo spargo con un tovagliolo. Adagiamoci sopra  i nostri medaglioni di zucchine e provolai e inforniamo per circa 15 minuti…la temperatura vedete voi…io uso il ventilato a 180′. Non c’e’ bisogno di girarli.

Sono davvero veloci da fare, l’unica cosa che posso consigliarvi però è questa, non essendoci l’uovo che li tiene, una volta fatti teneteli un po’ in frigo per farli rassodare bene e non fate delle polpette troppo schiacciate perché tenderanno da sole a spargersi…fate delle palline tonde.

Deliziosamente gustosi…magari fatemi sapere e se vi è piaciuta questa ricettina potete seguire altri aggiornamenti su Facebook alla pagina Il Grembiulino Infarinato di Ale..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.