Crea sito

Involtini al salmone.

Gli involtini al salmone sono dei deliziosi e leggeri bocconcini fatti con tre semplici ingredienti: melanzane, salmone e rughetta ma che insieme creano un piatto gustosissimo e ben equilibrato.  Davvero uno sfizio da fare al momento e oltretutto un piatto molto versatile visto che questi semplici Involtini al salmone possiamo metterli in un antipasto, in un ricco buffet o magari anche come secondo…in fondo cosa gli manca? Solo la parola direi 🙂 . Ok…scherzi a parte con questo semplice piatto farete un figurone perché sono sfiziosi e non appesantiscono e allora ecco a voi la semplice ricettina

Involtini al salmone

 

Involtini al salmone, dose per 2 persone

  • 10 fette di melanzane (meglio utilizzare le melanzane lunghe)
  • salmone affumicato q.b
  • rughetta q.b.
  • limone
  • sale

Laviamo e sbucciamo le melanzane facendole poi a fettine di medio spessore. Volendo possiamo lasciare anche la buccia.  Grigliamole su una piastra bella calda e teniamole da parte. Questa praticamente è la fase della ricetta più lunga quindi non possiamo non farli. Passiamo all’assemblaggio. Su ciascuna fettina mettiamo una strisciolina di salmone più o meno grande quanto la fettina di melanzana, un po’ di ruchetta, qualche goccia di limone e arrotoliamo. Proseguiamo quindi fino ad esaurimento degli ingredienti. Disponiamo i nostri involtini al salmone su un piatto di portata, irroriamo con un filo di olio e serviamo. Essendo un piatto freddo li possiamo preparare anche in anticipo.

Sono dei bocconcini uno tira l’altro…quindi le mie dosi sono molto indicative, dipende ovviamente per quale  portata  servono. Oltretutto sono una buona idea per il pranzo fuori casa…che ne pensate? Comunque è un piatto completo direi.. un pezzettino di pane o qualche crackers e il gioco è fatto perciò niente scuse e buon lavoro!!!!

Spero che la mia ricettina vi sia piaciuta e se volete seguire i miei aggiornamenti potete mettere un like sulla mia pagina Facebook Il Grembiulino Infarinato di Ale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.