Crea sito

Insalata esotica di pollo

L’insalata esotica di pollo è un piatto decisamente estivo e fresco da poter gustare in tutta tranquillità in queste caldissime giornate calde. L’estate è vero…non è proprio fatta per cucinare e così via a tanta frutta e verdura…ma è pur vero che se non ci nutriamo a sufficienza il nostro corpo prima o poi ne risente. Inutile però appesantirsi con pasti abbondanti…basta scegliere poche cose, abbinate bene…e il gioco è fatto. E volete che io non ci pensi a tutto ciò? Non mi stancherò mai di ripetervi che il mio  non è un blog fatto per guadagnare…anzi…farei la fame. Il mio è un diario nel quale voglio condividere con voi le mie esperienze alimentari mettendo sempre ricette particolari ma semplici, leggere e alla portata di tutti. L’alta cucina la lascio ad altri!!!

Ma torniamo a questa insalata. L’insalata di pollo esotica è un piatto completo con la giusta dose di carboidrati dati dalle patate…proteine…vitamine e sali minerali. Il melone rende il piatto davvero particolare, si sposa alla perfezione con il resto degli ingredienti. Se dosiamo bene anche i condimenti il nostro piatto è davvero detox.

Perfetta per una cena estiva ma anche e soprattutto per il pranzo in ufficio…sempre meglio che consumare un panino che dite???

Allora pronti per la ricettina???

Insalata esotica di pollo

 

Insalata esotica di pollo, dose per due persone.

  • 300 gr di petto di pollo intero
  • 300 gr di insalata mista fresca
  • 2 fettine di melone
  • 300 gr di patate
  • limone
  • sale
  • olio
  • origano.

Fare l’insalata di pollo esotica è molto semplice e veloce.

Innanzitutto sbucciamo le patate, tagliamole e tocchetti e lasciamole cuocere mettendole in un pentolino con acqua fredda, quindi scoliamole e lasciamole raffreddare.

Passiamo al petto di pollo. Dopo averlo porzionato a cubetti grigliamolo in una padella antiaderente senza aggiungere olio o condimenti..

Laviamo l’insalata, e tagliamo il melone sempre in piccoli pezzi.

Bene tutto è pronto.

Prendiamo ora un bel piatto da portata dove poter comporre in maniera fantasiosa la nostra insalata. Quindi mettiamo l’insalata, le patate, il pollo e il melone. Aggiustiamo il tutto con un filo di olio, una bella spremuta di limone, pochissimo sale e se ci piace una manciata di origano.

La nostra bella e colorata Insalata esotica di pollo è pronta…non resta che gustarla.

Buon appetito!!!!

Ti è piaciuta la mia ricetta? Allora seguimi su Facebook alla pagina Il Grembiulino Infarinato di Ale.

Vi ricordo che le mie ricette sono anche su Manjoo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.