Nutellotti

I Nutellotti sono una vera e sincera risposta a quella voglia di dolce che ti assale specialmente in serate come queste…semifredde…uggiose…tristi.

E che c’e’ di meglio che starsene sul divano con un bel biscottino goloso goloso da sgranocchiare???

I Nutellotti non hanno bisogno di presentazione perchè credo siano tra la tipologia di biscotti che ogni tanto spopola sul web sia per la facilità con la quale si fanno sia proprio per la golosità che si portano sulle spalle.

Di sicuro non rientrano tra le mie proposte light ma almeno una volta non possiamo non provarli anche perchè si fanno in 15 minuti e si cuociono in 10…perciò l’unica scusa che possiamo  trovare è…oh mio dio non ho la nutella 😆 .

Quando li ho assaggiati è stato come mettere in bocca un cucchiaino di cioccolata ma che ho potuto gustare molto più a lungo.

Insomma…3 ingredienti e 1000 bontà quindi perchè non vedere Nutellotti

Nutellotti , dose per 15 biscottini

  • 180 gr di nutella
  • 1 uovo
  • 150 gr di farina
  • granella di nocciole

Fare i Nutellotti  è davvero semplice

Mentre facciamo scaldare il forno in una terrina mescoliamo insieme nutella (che non dobbiamo sciogliere a bagnomaria), uovo e farina, trasferiamo quindi il composto su di un piano e lavoriamolo fino a formare una palla omogenea.

Stacchiamo quindi dei pezzettini di impasto e formiamo delle palline tonde che andremo ad adagiare su una placca ricoperta  da carta da forno (io ne ho messi due fogli).

Con il dito schiacciamo ogni pallina al centro in modo da creare una fossetta.

Inforniamo e cuociamo i nutellotti a  180 gradi in modalità statica per soli 10 minuti…non di più perché poi induriscono troppo

Una volta freddi possiamo decorarli con un ciuffetto di nutella al centro e con della granella alle nocciole

Ora davvero non  resta che provarne la bontà!

Ti è piaciuta la ricetta? Allora seguimi anche su Facebook alla pagina Il Grembiulino Infarinato di Ale

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *