Crostini con crema di pecorino, noci,pere e miele

Il Crostini con crema di pecorino, noci,pere e miele è uno di quei sfizi che danno senso ad una giornata davvero no!!!

A volte è davvero sorprendente come la cucina sia cambiata anche nelle cose semplici.

Un tempo la bruschetta era solo quella con sale, aglio ed olio…poi è nata la bruschetta al pomodoro e già li è stata una svolta.

Ora una fettina di pane abbrustolito può essere valorizzata in tantissimi modi accostando tra loro alimenti che prima era impensabile abbinare

Le pere con il pecorino è un binomio abbastanza usuale,,,ma anche le pere con il miele e a sua volta il miele con il pecorino.

Bene facendo un mix di tutto ciò e aggiungendo un pochino di rucola sono nati questi  Crostini ..una vera delizia, una coccola per il palato, un mix di sapori esplosivi…dal dolce all’amaro passando attraverso 1000 sfumature.

Ma la vera ciliegina sulla torta di questo semplice finger food è stato utilizzare non il pecorino a tocchetti ma una gustosissima crema al pecorino, uno dei tantissimi prodotti preso dal mio negozietto di fiducia La dispensa del lago.

In questo modo il risultato non cambia e gli ingredienti che andiamo a porre sopra la fetta non rischiano di cadere perchè con la crema aderiscono alla perfezione.

Dopo averli assaggiati non possiamo di certo dire che stiamo mangiando una semplice bruschetta…no…stiamo assaporando una vera e propria perla della cucina non impegnativa.

E allora se anche voi stasera avete voglia di qualcosa di diverso ecco i semplici e pochi passi per fare i Crostini con crema di pecorino, noci,pere e miele.

Crostini con crema di pecorino, noci,pere e miele

 

Crostini con crema di pecorino, noci,pere e miele, dose per due persone.

  • 1 sfilatino bello tondo
  • rucola q,b.
  • gherigli di noci
  • 1/4 di pera
  • miele
  • crema di pecorino
  • olio

Fare questi deliziosi finger food è senz’altro semplice.

Tagliamo lo sfilatino in rondelle spesse almeno 1 cm e tostiamole sulla griglia da ambo i lati

Su ciascuna fetta andiamo ora a spalmare un velo di crema e a seguire mettiamo la rughetta, la pera a tocchetti, i gherigli di noci, ed infine un filo di olio insieme ad una piccola colata di miele.

I nostri Crostini con crema di pecorino, noci,pere e miele sono pronti per essere gustati…qualcosa di davvero eccezionale…buon appetito!!!

Ti è piaciuta la mia ricetta? Allora seguimi su Facebook alla pagina Il Grembiulino Infarinato di Ale,

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *