Crea sito

Crema al caffè e yogurt

La Crema al caffè e yogurt è un delizioso dessert di fine pasto molto veloce da realizzare e che davvero in pochi minuti ci aiuta ad offrire ai nostri ospiti un dolce goloso ma allo stesso tempo leggero.

D’altronde a chi non piace il caffè? Certo…forse penserete che è poco indicato per i bambini…ma se andiamo ad utilizzare quello decaffeinato ecco che il problema non si pone.

La Crema al caffè e yogurt si può realizzare anche senza l’uso della frusta elettrica, basta mettere gli ingredienti all’interno di una bottiglia e agitare il tutto per 5 minuti.

Io ho preferito la strada comoda e mi sono aiutata con la mia vecchia frusta elettrica.

Non avendo uova , la Crema al caffè e yogurt è perfetta anche per chi è intollerante e allora poche chiacchiere e vediamo insieme la veloce ricettina.

Crema al caffè e yogurt

Crema al caffè e yogurt, dose per 3 persone

  • 150 gr panna
  • 60 gr zucchero a velo
  • 125 gr di yogurt intero
  • 10 gr di caffè solubile
  • cacao amaro

Fare la Crema al caffè e yogurt è semplice e veloce.

Innanzitutto in una ciotola andiamo ad amalgamare insime lo yougurt bianco ed intero con lo zucchero a velo e il caffè solubile.

In una terrina a parte invece andiamo a montare bene la panna e mischiamola alla crema di yogurt.

Praticamente abbiamo finito…ditemi voi se esiste dessert più veloce!!!

Trasferiamo la nostra deliziosa Crema al caffè e yogurt all’interno di tre coppe, aggiungiamo del cacao amaro in superficie e lasciamola riposare in frigo fino al momento del suo utilizzo.

La Crema al caffè e yogurt è davvero ottima e se proprio ne facciamo molta possiamo riporre le singole porzioni nel surgelatore e poi tirarle fuori al momento del bisogno.

Buon dessert!!! Ti è piaciuta la mia ricetta? Allora seguimi su Facebook alla pagina Il Grembiulino Infarinato di Ale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.