Crea sito

Ciliegine di mozzarella abbracciate.

Le ciliegine di mozzarella abbracciate sono dei deliziosi bocconcini molto sfiziosi che difficilmente faccio mancare in tavola quando apro il pranzo con un bell’aperitivo. Le ho chiamate così proprio perché sono come le ciliegie…una tira l’altra. Queste piccole mozzarelline infatti di per sé non saporite sono rese gustose da una piccola acciuga marinata e da una sottile fettina di zucchina grigliata…un filo di olio e il gioco è fatto. Vi ho detto aperitivo…ma va bene per un antipasto e volendo anche per un secondo leggero…anzi…io prenderei le ciliegine di mozzarella abbracciate in considerazione anche per un pranzo fuori casa…un pic nic e perché no…anche per il pranzo di ufficio…ed allora ecco a voi la semplice e veloce ricettina.

Ciliegine di mozzarella abbracciate

Ciliegine di mozzarella abbracciate.

  • mozzarelline ciliegina
  • zucchine lunghe e sottili
  • acciughe marinate
  • olio
Ovviamente non ho messo le dosi…dipende dall’esigenza…ma ripeto…sono molto ma molto golose!!!!
L’unica cosa che dobbiamo fare è lavare le zucchine, farle a fettine sottili e grigliarle su una piastra ben calda. Passiamo all’assemblaggio.
Intorno a ciascuna mozzarellina mettiamo mezza acciuga marinata, una fettina di zucchina grigliata e….e basta…il gioco è fatto!!!! Disponiamo in un piatto e irroriamo con un filo di olio…non serve assolutamente del sale.
Che ne dite? Veloci, buoni, si mantengono e ci fanno fare un gran figurone!!!
Se la mia ricetta vi è piaciuta e volete restare aggiornati allora non perdetemi su Facebook alla pagina Il Grembiulino Infarinato di Ale!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.