Gli Spaghetti con sugo al tonno sono tra i primi piatti ai quali sono legata di più, vi sembrerà sicuramente strano perchè è un piatto semplice senza grandi effetti ma io lo adoravo fatto da mia mamma. Cremoso, saporito e quando mia mamma lo preparava per me era una festa; lei negli ultimi 10 minuti di fine cottura del sugo aggiungeva un pò di fagioli, di quelli che si trovano in lattina e non potete immaginare la bontà che diventava.
Piatto vi assicuro da scarpetta finale e a volte mi ricordo che se rimanevano degli spaghetti già conditi con il sugo si riscaldavano per la cena della sera, bè potrei forse dire ancora più buoni. La quantità che uso in questa ricetta di tonno è per circa 1 kg di sugo quindi per la pasta di 4/5 persone ma ovviamente dipende tutto anche dalla quantità che la singola persona vorrà mangiare mentre il piatto mio finito con gli spaghetti nella ricetta è per 2/3 persone. Se vi ho messo curiosità non vi resta che venire a scoprire tutto il procedimento…..

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura1 Ora 20 Minuti
- Porzionix 4/5 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per il sugo
Per la pasta
Strumenti
Passaggi
Preparazione sugo al tonno

Quando la cipolla si sarà leggermente colorata unire il tonno. Fare cuocere chiuso con un coperchio per qualche minuto in modo che il tonno assorba il sapore della cipolla e mescolare.





Preparazione degli spaghetti

Una volta pronti scolare dall’acqua e condire con il sugo.

