Gli Straccetti di pollo con funghi sono un piatto facile semplice e veloce, perfetto per una cena senza impegno come anche gli Straccetti di pollo al limone un’altra deliziosa proposta. Nella cottura dei funghi è possibile unire se si desidera un mezzo bicchiere di vino bianco ma per questa volta io ho optato per un goccio di semplice acqua, ricetta che si presta a tante alternative che poco per volta vi farò scoprire…..ora seguitemi in cucina gli Straccetti ci aspettano.

Video ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzionix 3
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Preparazione Straccetti di pollo con funghi

Tagliare a listarelle più o meno larghe 1 cm il pollo.
Mettere poi in una ciotola ed unire la farina, mescolare per coprire con essa tutti gli straccetti.


Scaldare un filo di olio in una padella, mettere gli straccetti di pollo e cuocere girandoli ogni tanto per circa 10 minuti.


In un’altra padella sciogliere il burro poi aggiungere i funghi, io ho usato quelli surgelati e coprire il tutto con un coperchio.
Quando i funghi avranno rilasciato la loro acqua sollevare un pò il coperchio e finire la cottura, si deve assorbire quasi del tutto l’acqua quindi salare e spegnere.


Ora unire il pollo ai funghi e cuocere ancora per qualche minuto amalgamando bene il tutto.


A fine cottura aggiustare di sale e unire il prezzemolo tritato, gli Straccetti di pollo con funghi sono pronti per essere serviti ancora belli caldi.

