Segnaposto con il rosmarino

E allora che ne dite di provare a realizzare per  Natale questi segnoposti con il rosmarino?
Sono sicura che i vostri ospiti ne saranno sorpresi e contenti; inoltre ogni vostro ospite si potrà portare a casa il proprio segnoposto, liberarlo dal filo che lo chiude e metterlo in un vasetto d’acqua.
Dopo poco tempo vedrete che dal quel tronchetto che apparentemente sembra secco, si formeranno delle radici.
Basterà poi trapiantarlo, in primavera, per ottenere delle piantine di rosmarino. Sono sicura che questa idea sarà un gramde successo con poco dispendio di tempo per la sua realizzazione ma, soprattutto a costo zero.
Segnaposto con il rosmarino DIY
Segnaposto con il rosmarino DIY

Ecco tutto quello che vi occorre per realizzare questi segnaposto:

– alcuni rametti di rosmarino;
– uno spago da cucina;
– una forbice;
– un filo verde milleusi.


Segnaposto con il rosmarino DIY

Il procedimento per realizzare questi segnaposto con il rosmarino è semplice e veloce: basta infatti creare delle mini ghirlande con i rametti piegandoli a cerchio, quindi legare tra loro le estremità con il filo verde milleusi.


Segnaposto con il rosmarino DIY

Completate la ghirlanda utilizzando lo spago da cucina come fiocchetto per coprire il filo verde.

Scrivete infine i nomi dei vostri ospiti su dei cartoncini rettangolari; ad ognuno associate una ghirlandina infilando e assicurando lo spago da cucina usato per saldarne la chiusura. In questo modo ogni ospite avrà la sua ghirlanda e… Il proprio posto assegnato.

Potete inserire un cartoncino più grande, completo di una frase che sia di buon auspicio per il futuro, magari in occasione del nuovo anno.

Segnaposto con il rosmarino DIY

Un’alternativa ancora più semplice. Prendete delle stecche di cannella profumate, che tanto ci ricordano i giorni di festa, unite dei rametti di pino, adagiateli su un tovagliolo e poi legate il tutto con un bel nastro colorato.

This Post Has Been Viewed 910 Times

Precedente Girella di cioccolato Successivo Locali per celiaci a Padova