Mozzarelle ripiene

Mozzarelle ripiene
Buona e fresca, la mozzarella è la protagonista di molti piatti estivi e antipasti sfiziosi. La ricetta della mozzarella ripiena ne è un perfetto esempio: si cucina velocemente e non richiede cottura. Dovrete solo preparare gli ingredienti e scaldare una padella qualche minuto per tostare il pane.

La mozzarella ripiena è una ricetta facile che non richiede alcuna abilità ai fornelli. Per ottenere un risultato soddisfacente, sarà sufficiente utilizzare delle mozzarelle abbastanza grandi da contenere il ripieno di tonno, cipolline, crostini di pane e pomodori datterini.

Il ripieno della mozzarella, inoltre, può variare secondo i vostri gusti.

Potete preparare, ad esempio, una versione vegetariana, senza il tonno, e con l’aggiunta di uova sode.
INGREDIENTI
• 150 g di tonno
• 50 g di cipolline
• 10 pomodori datterini
• 50 g di pane
• olio
• basilico
Preparazione Mozzarella ripiena - Fase 1

Sgocciolate il tonno e spezzetatelo, tagliate il pane a cubetti, i pomodorini e le cipolline a metà. Tagliate poi la parte superiore della mozzarella e scavate la parte interna. Capovolgetela in modo che rilasci l’acqua in eccesso.
Preparazione Mozzarella ripiena - Fase 2
Preparazione Mozzarella ripiena - Fase 2
Saltate il pane in padella per qualche minuto, facendo attenzione a non bruciarlo. In una ciotola amalgamate tutti gli ingredienti con qualche foglia di basilico.
Farcite i cestini di mozzarella con gli ingredienti amalgamati in precedenza. Servite le mozzarelle ripiene con qualche goccia di olio extravergine di oliva.

This Post Has Been Viewed 746 Times

Precedente Gli originali Cookies Successivo Spaghetti con polpette