La merenda per Babbo Natale

Santa11

Manca poco al Natale, alla notte più magica dell’anno.
Babbo Natale  sta arrivando con le renne e la slitta, per portare a tutti i bambini buoni i doni richiesti con la classica letterina.
E allora è tempo di preparare,  per Babbo Natale, con l’aiuto dei vostri bambini la merenda per Babbo Natale da lasciare la sera della Vigilia a Babbo Natale dopo un lungo viaggio che fa dal Polo Nord.
Io mi ricordo quanto ero felice nel preparare la tavola per Babbo Natale e, quindi la sua merenda e con quale cura cercavo di fargli trovare le cose più dolci perchè Babbo Natale ne fosse soddisfatto.  Provate nei giorni precedenti a coinvolgerli in qualche attività con la scusa di preparare qualcosa di carino per Babbo Natale.
Cerchiamo di coinvolgere i bambini in un’attività divertente da fare insieme: prepariamo biscotti e dolci insieme a loro; potete prendere spunto per la preparazione dei biscotti dalla ricetta che trovare nel mio blog

Per i nostri bambini essere coinvolti in cucina, preparare gli ingredienti, infilare le mani nella farina, avere la libertà di giocare con impasto e decorazioni li appassiona molto.

Ottimo per creare la giusta atmosfera è far ascoltare una musica di Natale, accendere delle candele profumate (con la supervisione degli adulti), ed il profumo della pasta frolla dei biscotti che arriva dal forno saranno ricordi e profumi che i vostri bambini non dimenticheranno mai.

This Post Has Been Viewed 178 Times

Precedente Coda di rospo al forno con patate Successivo Il Sambuco e il suo Cake