Insalata di pollo classica

 

th2HOZCGSOPer un’estate all’insegna del divertimento e della spensieratezza, non devono mancare dei piatti semplici, freschi e di rapida esecuzione.

Esistono numerose varianti dell’insalata di pollo, ma ho deciso di proporvi quella classica, per soddisfare i palati sia dei più esigenti che di coloro che non vogliono trascorrere troppo tempo dietro i fornelli.

Ingredienti: 4 petti di pollo   – Il succo di 1 limone   – 1 costa di sedano   – 2 pomodori   – 2 carote   – 80 gr. di formaggio Emmenthal   – 20 olive nere denocciolate   – 1 peperone grigliato- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva   – Sale q.b.

Preparazione:
Preparate i petti di pollo cotti in una bistecchiera di ghisa, dopodiché  fateli raffreddare in un piatto.

Tagliateli a pezzettini e metteteli in una terrina, insieme a 4 cucchiai di olio, il succo del limone e il sale. Lasciate riposare il pollo per 10 minuti.

Aggiungete nella ciotola il sedano, le carote e i pomodori puliti e tagliati a pezzettini, il formaggio tagliato a dadini, i peperoni grigliati  e le olive. Regolate di sale, mescolate e riponete l’insalata di pollo in frigorifero sino al momento di servirla.

Idee e varianti:
Lasciate la fantasia libera di esprimersi al meglio in questa ricetta e aggiungete tutti gli ingredienti che più vi piacciono, come i dadini di prosciutto cotto o i wurstel.

This Post Has Been Viewed 1,419 Times