IL Club di Rossana al Contest Challenge Clai

IL Club di Rossana al Contest Challenge Clai
IL Club di Rossana al Contest Challenge Clai

Con grande soddisfazione ed entusiamo ho partecipato alla seconda tappa del CLAI CHALLENGE organizzato dalla Cooperativa Clai di Imola, una Cooperativa agricola che opera nell’agroalimentare sia nel settore dei salumi, con una particolare specializzazione nel segmento del salame, che in quello delle carni fresche bovine e suine.
L’azienda opera principalmente in due stabilimenti: a Sasso Morelli di Imola (BO) dedicato alla produzione dei salumi e a Faenza (RA) dove si effettuano macellazione e sezionamento dei bovini e dei suini, adottando le procedure operative più avanzate per assicurare il benessere animale e alti standard di qualità nel sistema di trasformazione e lavorazione.

CLAI Challenge è la sfida itinerante tra le blogger CLAI e una squadra “esterna” di food writer e influencer settoriali.
IL CLUB DI ROSSANA era nella squadra  delle influencer, ovvero con il grembiule verde, assieme ad altre amiche food blogger che ho conosciuto qualche ora prima della diretta.
Ci siamo sfidate ai fornelli rivisitando i piatti della tradizione veneta, come i “risi e bisi”, con un ingrediente speciale: il salame CLAI.

Il format showcooking trasmesso contemporaneamente in diretta sulle piattaforme social di CLAI (Facebook, Instagram e YouTube) è stato ancora una volta presentato da Alessia Ventura, affiancata dallo chef stellato Massimiliano “Max” Mascia del Ristorante San Domenico di Imola, presidente della Giuria tecnica insieme a due chef della NIR (Nazionale Italiana Ristoratori) come Fausto Zanardelli dell’omonima Zanardelli Catering e Federico Beretta del ristorante Feel Como.

La giuria popolare, guidata la Luca Sessa, ha visto al commento e al voto giornalisti ed esperti del settore.

Vogliamo ringraziare tutte le Blogger che ho conosciuto durante questo pomeriggio ricco di emozioni, la CLAI ed Alessia Ventura.

Su Trevisotoday l’intervista a noi della squadra verde.

Ora qualche foto dell’evento.

                                                                                 IL CLUB DI ROSSANA                                                                                                                                                                                                                                     L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta e spazio al chiuso

CON LE AMICHE DELLA SQUADRA VERDE

L'immagine può contenere: 4 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio al chiuso

GLI CHEF DELLA GIURIA TECNICA

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, persone in piedi

Il pubblico in sala che assisteva  in diretta alla sfida, tra cui  mia figlia Marta (la prima da sinistra).

Al termine della diretta nella splendida location Relais Monaco di Ponzano ci è stata offerta una cena con i prodotti tipici Clai e le portate erano preparate dagli stessi stessi della Giuria tecnica. Bellissimi oltre che molto buoni.

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, persone in piedi, matrimonio, spazio all'aperto e natura

Prodotti tipici Clai

L'immagine può contenere: persone sedute, tabella e spazio al chiuso

Allestimento della serata finale.

L'immagine può contenere: abitazione, cielo, albero e spazio all'aperto

Che emozione e che atmosfera magica.

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio al chiuso

Concludendo anche se la nostra squadra verde non ha vinto, abbiamo comunque partecipato con grande interesse verso la cucina veneta dimostrando al pubblico presente in sala e a chi seguita la diretta che l’importante è affrontare questa sfide con uno spirito di squadra ma soprattutto in modo divertente  e posso dire che questo traspare da questa foto. Che ne dite?

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, spazio all'aperto

Foto finale.

L'immagine può contenere: 9 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio al chiuso

This Post Has Been Viewed 40 Times

Precedente Piovra croccante su rosti di patate Successivo Coni salati