Idea aperitivo con i grissini Crifill

Idea aperitivo con i grissini Crifill

L’azienda Crifill Srl situata nella provincia di Padova e più precisamente a Legnaro è un’azienda di produzione di prodotti da forno di ottima qualità specializzati nella realizzazione di  grissini  attraverso l’utilizzo di un grano del nostro territorio, ovvero il Veneto, che da sempre è la forza motrice della nostra tradizione e della buona cucina.

Crifill, un’ azienda familiare guidata da due fratelli Cristian e Filippo Benvegnù, una realtà imprenditoriale veneta, nata nel 2010 con l’idea di portare la qualità del Made in Veneto in tutta Italia e di creare dei prodotti ricercati  con selezione delle materie prime, coltivate nel rispetto dell’ambiente e della professionalità con cui viene messa a punto ogni fase della lavorazione.

Tutto ebbe inizio con Cristian Benvegnù che a soli 17 anni intraprende il mestiere di fornaio, seguito poi dal fratello Filippo con cui nel 2010 crea la Crifill per produrre filoncini stirati di pane.

I loro grissini sono realizzati con soli ingredienti selezionati e italiani e con farina di frumento tipo 0, acqua, farina “integra” di grano marzuolo (di grano duro), olio di oliva 100% italiano, sale, lievito.

Ho avuto modo di assaggiarli e la prima cosa che si percepisce al palato è la genuinità della materia prima che utilizzano per la loro preparazione e il sapore autentico e naturale che trasmettono al palato.

Tra le loro linee di produzione vi sono i Longhi, grissini tradizionali lavorati a mano; gli Artigianali, grissini che non contengono olio di palma; i Naturalmente Buoni, fatti a mano con soli ingredienti naturali, molto croccanti; gli Intreccio con farina Timilius proposti in tre varietà: all’olio extravergine d’oliva, con la birra del Birrificio Antoniano di Villafranca Padovana e con il radicchio rosso.

Ho pensato, per l’occasione, di preparare un aperitivo con l’utilizzo dei loro grissini e creare un delizioso finger food ideale per un aperitivo sfizioso o un break insolito cercando di realizzare qualcosa di particolare che richiami l’attenzione dei vostri ospiti .

Con questa preparazione, molto semplice e veloce, potrete portare in tavola un gustoso piatto originale e di grande effetto.

Ho utilizzati i grissini Crifill al radicchio per realizzare una specie di cestino sormontano un grissino sopra l’altro.

Idea aperitivo con i grissini Crifill

 

Potete riempirlo con ciò che più vi piace; per l’occasione ho inserito della bresaola, qualche carota e dei quadrotti di pizza grigliando anche delle melanzane e delle zucchine.

Il tutto naturalmente accompagnato da un bicchiere di prosecco o da una fresca birra.

La cosa divertente è che, poi, i vostri ospiti mangeranno i grissini che compongono il cestino e Buon aperitivo a tutti.

 

This Post Has Been Viewed 68 Times

Precedente Il caffè del nonno Successivo Tacchino arrotolato