Formaggio in Villa 2017

Formaggio in Villa 2017

Già lo scorso anno Il Club di Rossana ha avuto l’onore di partecipare all’Evento Formaggio in Villa presso Villa Braida di Mogliano Veneto; una giornata ricca di emozioni, di profumi e di contatti che mi hanno arricchita nel mondo del food.

Quest’anno l’evento, giunto alla settima edizione, avrà la presenza dei più importanti produttori, selezionatori, distributori, chef, giornalisti e di un vasto numero di appassionati, i foodies.

Cambia la location in quanto siamo in provincia di Venezia ovvero nella bellisiima Villa Farsetti – di Santa Maria di Sala (VE) dal 22 al 25 aprile 2017, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Formaggio in Villa cambia sede e va nella grande villa settecentesca di Santa Maria di Sala, Villa Farsetti. Colonne antiche, pavimenti originali in terrazzo veneziano, soffitti e rivestimenti parietali dipinti con motivi floreali di gusto romano sono la coreografia della 7° rassegna dedicata ai migliori formaggi italiani, salumi e prodotti per la cucina di qualità da tutta Italia.

 villa farsetti

La costruzione della villa fu avviata  dall’abate Filippo Farsetti che, appartenuto ad una nobile e ricca famiglia veneziana, era un cultore del mondo classico a tal punto da essere disposto a prendere i voti pur di astenersi dalla vita politica per dedicarsi interamente all’architettura, alle arti e alle sue altre passioni.

Nel 1753 dette inizio alle fondazioni della grande casa Farsetti, che doveva situarsi all’interno di un enorme parco, fastoso come i giardini delle ville imperiali romane. Nel parco sorgevano un brolo, un orto botanico, delle peschiere, un bosco, una serra per gli agrumi e una per i garofani, e persino delle rovine di un circo classico. Data l’ingente quantità di denaro richiesta, il palazzo cominciò a prendere forma solo nel 1769, su progetto dell’architetto Paolo Posi di Siena.

Ulteriore novità, non da poco:  ingresso al pubblico gratuito. Ingresso libero al grande mercato del “gusto “ per conoscere ed acquistare tante specialità gastronomiche che il mondo ci invidia.

 formaggio in villa 2017

 Dalle ore 19.00 musica live.  L’evento si trasforma in festa!

Dalle ore 19.00 dall’APERITVO alla MEZZANOTTE, nel parco della Villa un’elegante tensostruttura segna il percorso di Cheese bar, Bistrot e Wine bar  che propongono piatti dedicati al formaggio, vini e birre artigianali. Gruppi LIVE e DJ Set si alternano con sonorità musicali soul, jazz internazionale, bossa, rock ‘n’ roll e brani italiani vintage.

.Le Selezioni del Premio ITALIAN CHEESE AWARDS aperte al pubblico

In degustazione dei 100 formaggi, 10 per categoria, del Premio dedicato ai migliori formaggi italiani. Venite ad assaggiarli e votate i vostri preferiti!

Gli orari della manifestazione

ORARIO DEL MERCATO

Nei Saloni di Villa Farsetti  dal 22 al 25 aprile ’17  dalle ore 10.00 alle 20.00

INGRESSO LIBERO

ORARIO SALONE DELL’ALTA SALUMERIA ITALIANA

Nel Teatro di Villa Farsetti   dal 22 al 25 aprile ’17  dalle ore 10.00 alle 20.00

INGRESSO LIBERO

ORARI BISTROT e CHEESE BAR

Nel parco di Villa Farsetti   dal 22 al 25 aprile ’17  dalle ore 10.00 alle 24.00

INGRESSO LIBERO

FORMAGGIO IN VILLA NIGHT

MUSICA LIVE e DJ SET  nel parco di Villa Farsetti   dalle ore 19.00 alle 24.00

INGRESSO LIBERO

In degustazione i 100 formaggi del Premio

ITALIAN CHEESE AWARDS

Nei Saloni di Villa Farsetti – 2° PIANO

L’ingresso giornaliero 10 euro. L’accredito si effettua on line.

 formaggio in villa 2017

 

 

This Post Has Been Viewed 43 Times

Precedente Stracchino o crescenza Successivo Tiramisù senza uova