Formaggio in Villa 2016 a Mogliano Veneto

formaggio in villa

Oggi pensavo e mi sono chiesta, a chi non piace il formaggio? Penso proprio a pochi.

Se poi viene data la possibilità di poter assaggiare diversi tipi di formaggi di diverse aziende produttrici in una location unica, ovvero Villa Braida di Mogliano Veneto, la cosa si fa sempre più interessante.

IL CLUB DI ROSSANA sarà presente all’evento e non mancherà, al termine della giornata, di illustrarvi le emozioni e le  impressioni vissute durante la giornata in Villa Braida. Per capire di cosa si tratta consultate la brochure con i dettagli dell’evento 2016.

E allora vi consiglio di partecipare  a questo evento unico, ovvero alla
Formaggio in Villa”,
 
la Rassegna Nazionale dei Migliori Formaggi, in cui numerosi saranno i prodotti di qualità per la cucina e numerose le nuove tendenze gastronomiche.

Si svolge da Sabato 16 aprile c.a. a  Lunedì 18 aprile 2016 dalle ore 10.00 alle 19.00

Non solo formaggi: salumi, vino, birra artigianale, olio, aceto e tanti prodotti gastronomici di qualità.

Il mondo del gusto si dà appuntamento a Villa Braida di Mogliano Veneto che dal 16 al 18 aprile ospiterà più di 200 aziende produttrici di formaggi, salumi e specialità gastronomiche per l’alta cucina. Nei banchi d’assaggio anche confetture, mostarde, marmellate, gelatine, aceto balsamico, olio extra vergine di oliva e dolci. Tutte queste bontà daranno vita ad un percorso “gustoso” che partirà nei saloni della villa per poi proseguire nelle tensostrutture esterne nel parco, dove sarà possibile abbinare e degustare vini e birre artigianali.

La manifestazione ospiterà i migliori  produttori di formaggi e salumi artigianali, selezionatori, distributori, operatori del settore, giornalisti e un vasto numero di appassionati.

Durante i tre giorni di “Formaggio in Villa ‘16” il pubblico avrà la possibilità di partecipare ai banchi d’assaggio con i produttori di formaggio, ai laboratori con degustazioni guidate con abbinamento a vini e birre artigianali, all’area Salumi dedicata al top della produzione nazionale, ai banchi di altre specialità gastronomiche di qualità quali olio, aceto, confetture, cioccolato, pasta, ecc e, infine, al premio Italian Cheese Awards 2016.

Per molto tempo il formaggio è stato il ”solista” di fine pasto. Oggi invece a tavola  è coinvolto anche nell’aperitivo e trova complicità con molti piatti. Dall’antipasto al dessert ha un ruolo sempre più trasversale. A Formaggio in Villa potrai assaggiarlo al naturale o “mixato” a tante altre specialità!

Ad ogni formaggio il suo vino, ad ogni vino il suo formaggio.

Questo è il motto di Formaggio in Villa 2016 che quest’anno si trasformerà in un percorso dove scoprire nuovi sapori ed inediti accostamenti. Ad ogni produttore di formaggio e di salumi verranno abbinati, vicino alla postazione, birre e vini consigliati da accompagnare all’assaggio.

Ingresso giornaliero 12 euro
Bambini fino a 12 anni ingresso gratuito

A 500 rnetri PARCHEGGIO GRATUITO, domenica BUS navetta per Villa Braida ogni 4 minuti.

This Post Has Been Viewed 239 Times

Precedente Come leggere i codici riportati sui pelati Successivo Pizza alla napoletana di P.Artusi

3 commenti su “Formaggio in Villa 2016 a Mogliano Veneto

  1. Marisa il said:

    Ciao Rossana! Grazie alle tue ricette ho fatto la torta tipo kinder fetta al latte. Ha avuto un grande sccesso! Hanno iniziato a mangiarla per colazione ed hanno continuto prendendola per dessert a pranzo e cena oppure a merenda. Sono veramente soddisfatta! Grazie carissima! Baci☆☆☆

    • Che dire, mille grazie per tutti i tuoi complimenti e per l’assiduità nel seguirmi nel mio blog.
      Spero che troverai nel mio blog molte altre ricette da preparare per la tua famiglia.
      Un bacione.

  2. Marisa il said:

    Certo! Nel tuo blog non manca nulla. E` sempre una fonte d`ispirazione. Continua a consigliarci con le tue idee spesso semplici e veloci, per chi ha buona volontà e voglia di un pò di fantasia. Baci. ☆☆☆ Marisa

I commenti sono chiusi.