Festa del prosciutto a Montagnana (PD)

Festa del prosciutto a Montagnana (PD)

Tante novità per i visitatori della nuova edizione della Festa del prosciutto a Montagnana (PD), la manifestazione enogastronomica promossa dal Consorzio di Tutela del Prosciutto Veneto Berico-Euganeo DOP e dal Comune di Montagnana, bellissimo borgo medievale in provincia di Padova che si trova a circa 50 km di distanza da altri importanti centri artistici quali appunto Padova, Verona, Vicenza, Mantova e Ferrara.

Il protagonista di Montagnana in Festa è il Prosciutto Veneto Berico-Euganeo DOP, detto anche prosciutto crudo “dolce”, che ha ottenuto la Denominazione di Origine Protetta dall’Unione Europea nel 1996 e ha origine dell’area padana e pedemontana dei Colli Berici e dei Colli Euganei nel territorio della Regione Veneto.

Il programma completo della Festa lo trovate qui

Sono dieci giorni, da venerdì 13 a domenica 22 maggio 2016, all’insegna del principe del borgo medievale di Montagnana, ovvero il suo prosciutto crudo dolce DOP, ma anche all’insegna della buona cucina, dei vini DOC e DOCG e degli abbinamenti gastronomici con prodotti di qualità, del territorio e non solo.

 

Quest’anno lo stand sarà aperto anche a pranzo nei giorni infrasettimanali da lunedì 16 al venerdì 20 solo su prenotazione per associazioni, gruppi organizzati e scuole del Veneto e non solo. Sono stati inoltre creati pacchetti che oltre al pranzo includono la visita guidata al borgo di Montagnana, uno dei più belli d’Italia e la visita ad un prosciuttificio.

 

This Post Has Been Viewed 78 Times

Precedente Biscotto gelato Successivo Festa della fragola