Cosmofood 2016

Cosmofod 2016

Anche per questa Edizione di Cosmoofod 2016 IL CLUB DI ROSSANA è stato incluso nell’elenco dei partners dell’evento.

                                             Il Club di Rossana- Partenr 2016

                                                             Blog di cucina

Grande gioia e soddisfazione per questo evento che si svolge nel nostro territorio #Veneto dove le eccellenze del cibo, della ristorazione e del mondo del food trovano il massimo proprio nella fiera di Vicenza considerata il mezzo più adatto per penetrare nuovi mercati, per sviluppare le reti commerciali, per consolidare la propria immagine aziendale, per ricevere importanti ordini.

Gli espositori presenti a Cosmofood saranno 450 suddivisi in 6 aree tematiche: food, wine, beer, technology, restaurant e area bio-vegan-gluten free. Internamente alla fiera sarà presente anche un’area dedicata esclusivamente agli eventi.

Risultato immagine per cosmofood 2016

Una delle prime domande da porsi quando si sceglie di partecipare ad una manifestazione fieristica è: Dove si svolge?
A Vicenza, cuore pulsante della regione Veneto, esattamente centrata tra le province di Verona, Padova, Treviso, Venezia e a meno di un’ora dal Lago di Garda e dal Mare Adriatico.

Cosmofood vanterà oltre 100 eventi collaterali, workshop, corsi di degustazione, corsi di cucina, seminari, corsi di galateo, dimostrazioni in diretta, incontri con operatori di settore ed altro ancora. Ogni azienda che fosse interessata a tenere dei corsi dovrà fare specifica richiesta scritta all’organizzazione e dopo un’attenta analisi le verrà comunicato l’esito.

Due padiglioni per il BTB dove aziende leader del settore HO.RE.CA. espongono impianti, attrezzature e accessori per la ristorazione professionale e uno interamente dedicato all’enogastronomia dove gli espositori potranno vendere direttamente al pubblico. All’interno di questo padiglione le aree Cosmowine, con il meglio del settore enologico dall’Italia e dall’estero; Cosmobeer, dedicata al mondo della birra artigianale, con microbirrifici da tutta Europa; Food e prodotti di qualità; Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio&Vegan dove sarà possibile conoscere e incontrare aziende all’avanguardia che propongono prodotti a marchio BIO e alimenti per vegani, celiaci, intolleranti al lattosio. Non mancheranno le aree dedicate alla ristorazioni: ci attendono 3 ristoranti tipici distribuiti nel padiglione 7.

GLI EVENTI

Interazione, formazione ed informazione, nei 4 giorni si terranno molteplici iniziative mirate al coinvolgimento del visitatore. Workshop, seminari, corsi di degustazione, show cooking, concorsi.

Tra gli eventi organizzati nei quattro giorni molti saranno rivolti agli operatori del settore per offrire loro nuovi input e aggiornamenti sulle novità del mercato.

This Post Has Been Viewed 61 Times

Precedente Melanzane con ricotta e alici Successivo Colazione con le tovagliette dell'azienda Nicky