Torte salate sfiziose con pasta sfoglia

11 ricette semplici e veloci di torte salate sfiziose con pasta sfoglia – Le torte salate sono pietanze molto amate sia da chi normalmente si occupa di preparare i pasti, sia, soprattutto, da chi deve poi gustarle. Veloci, versatili e perfette da preparare in anticipo, le torte salate sono un soluzione molto pratica perché si possono farcire davvero con qualsiasi cosa, permettendoci anche di consumare verdure, salumi e formaggi che languiscono in frigorifero da un po’.

TORTE SALATE sfiziose con pasta sfoglia o brisé ricette facili originali veloci il chicco di mais

Per questo ho pensato di raccogliere in questo articolo le mie migliori ricette di torte salate sfiziose con pasta sfoglia (anche se poi se preferite le potete realizzare tutte anche con pasta brisé), con l’intento di regalarvi magari qualche spunto in più per quando non sapete proprio cosa preparare per cena. Ho privilegiato per questo soprattutto quelle ricette di torte salate diverse dal solito – anche se non possono mancare un paio di grandi classici – costituite da ingredienti semplici e alla portata di tutti. Visto che l’estate è alle porte e che sicuramente sarete in cerca di idee per pranzi da portare in spiaggia o a un picnic, perché non alternare le classiche insalate di riso e di pasta con una buona fetta di torta salata?

Ricordo infine che tutte queste torte salate si possono preparare con pasta sfoglia senza glutine; in commercio ne esistono diverse marche, ma se volete cimentarvi a prepararla in casa qui trovate la ricetta.

In questo articolo sono presenti link di affiliazione.

11 torte salate con pasta sfoglia sfiziose e diverse dal solito

Torta salata saporita, con wurstel e patate

La torta salata con wurstel e patate è un rustico veloce e saporito a base di pasta sfoglia, ideale come piatto unico o stuzzichino per l’aperitivo.

Continua

Torta salata delicata, con salmone e asparagi

La torta salata asparagi e zafferano è un antipasto o secondo facile e delizioso, una torta salata delicata adatta anche a un menu di pesce.

Continua

Torta salata rustica ed economica, con le cipolle

La quiche alle cipolle è una torta salata facile, economica e appetitosa che potete preparare con pasta brisé o con pasta sfoglia.

Continua

Torta salata primaverile alle verdure

La quiche alle verdure è una torta salata sfiziosa e semplice da preparare, ottima sia tiepida che fredda, perfetta per i picnic o per il pranzo in ufficio!

Continua

Torta salata vegetariana, con ricotta e spinaci

La torta salata ricotta e spinaci è un rustico semplice e delizioso, preparato con una base di pasta sfoglia e un delicato ripieno vegetariano.

Continua

Torta salata autunnale, con funghi e pancetta

La torta salata con funghi patate e pancetta è un rustico semplice e saporito, adatto per picnic o come antipasto o secondo diverso dal solito.

Continua

Torta salata leggera, con finocchi e zafferano

La torta salata ai finocchi e zafferano è un rustico semplice e gustoso, ideale come antipasto o secondo vegetariano, per picnic o per il pranzo in ufficio!

Continua

Torta salata estiva, alla caprese

La torta salata caprese è una preparazione a base di pasta sfoglia, pomodorini, mozzarella e basilico, un modo diverso per portare in tavola la classica insalata caprese.

Continua
torta salata con zucchine e salsiccia con pasta sfoglia ricetta torta rustica alle zucchine

Torta salata con zucchine e salsiccia

La torta salata con zucchine e salsiccia è un rustico a base di pasta sfoglia molto semplice e gustoso, con un ripieno morbido e delicato.

Continua
strudel salato zucca e salsiccia ricetta rustico alla zucca con pasta sfoglia intrecciato il chicco di mais

Strudel salato zucca e salsiccia

Lo strudel salato zucca e salsiccia è un rustico semplice, genuino e scenografico grazie al particolare intreccio di pasta sfoglia!

Continua
pasta sfoglia con pomodori e mozzarella ricetta torta salata caprese con pomodoro e mozzarella a fette estiva il chicco di mais

Pasta sfoglia con pomodori e mozzarella

La crostata di pasta sfoglia con pomodori e mozzarella a fette è una torta salata semplice e appetitosa con base croccante e ripieno filante.

Continua

Non perderti le nuove ricette del Chicco di Mais, seguimi su Facebook, WhatsAppInstagram e Pinterest!

In questo articolo sono presenti link di affiliazione

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.