[banner size=”120X600″ align=”alignleft”]
Le scope della strega sono dei graziosi stuzzichini da servire come antipasto per Halloween, o semplicemente da usare per decorare i vostri piatti. Si realizzano in pochi minuti e con semplici ingredienti: servono infatti dei salatini a forma di bastoncino, del formaggio a fette e qualche stelo di erba cipollina. In questo caso non si può propriamente parlare di ricetta, poiché per preparare le scope della strega non c’è bisogno di cucinare ma semplicemente di trasformare questi ingredienti in una simpatica decorazione. Come sempre non è necessaria particolare manualità, ma il risultato è molto carino:
Ricetta delle scope della strega
Ingredienti per 4 scope:
- 4 salatini a forma di bastoncino (nelle farmacie si trovano anche quelli senza glutine)
- 1 fetta di formaggio (quello che fonde, confezionato a fette)
- 4 steli di erba cipollina
Procedimento (preparazione: 10 min.)
Disponete gli ingredienti sul tagliere, lasciando la fetta di formaggio nel suo involucro di plastica (1). Con le forbici da cucina tagliatelo a metà, poi di nuovo a metà, formando quattro quadrati uguali (2). Sempre con le forbici praticate su un lato di ognuno di questi quadrati dei piccoli tagli paralleli, fino ad arrivare a circa metà (3).
A questo punto togliete delicatamente la plastica (4), facendo attenzione a non rompere il formaggio. Appoggiate un bastoncino su un lato del quadrato (5) e ripiegate l’altro lato su se stesso, fino ad avvolgere il bastoncino (6).
Con uno stelo di erba cipollina formate un nodo per fermare “le setole” della scopa al bastone (7). Girate la scopa (8) e disponetela su un piatto.
Fate la stessa cosa con gli altri quadrati di formaggio e sistemate le scope della strega su un piatto (9).
Se ti è piaciuta la ricetta delle scope della strega segui il Chicco di Mais anche su Facebook e Twitter e Google+!
Davvero ingegnoso, simpatico e facile!
ma sono carinissime!!! complimenti
wow chè bell’idea!!!io non ci sarei mai arrivata…..bravissima!!!!:-)
…. anche queste sono OPERE D’ARTE! ^__^
Sono troppo carine queste scopette, hai molta creatività…bravissima!!! 😀