Ricette per Pasqua

100 ricette facili e sfiziose per il tuo menu di Pasqua


Hai già pensato a cosa cucinare per il pranzo di Pasqua? Se la risposta è no questa raccolta di ricette per Pasqua sicuramente può esserti d’aiuto: 100 ricette divise tra antipasti, primi, secondi, contorni e dolci da combinare a tuo piacimento per comporre il tuo menu di Pasqua. Generalmente per il pranzo di Pasqua si preferiscono piatti a base di carne e di uova, verdura, affettati e formaggi a volontà… insomma il tradizionale pranzo di Pasqua prevede ricette facili e appetitose, che richiamano un’atmosfera familiare e genuina.


100 ricette per pasqua facili e sfiziose antipasti primi secondi contorni dolci per il pranzo di pasqua o pasquetta

Uova: le protagoniste del menu di Pasqua


Come vuole la tradizione le uova, simbolo di rinascita, sono le protagoniste assolute del pranzo di Pasqua, a partire dalla colazione fino al momento dell’apertura delle uova di cioccolata. Tra queste ricette di Pasqua troverete tanti piatti a base di uova, sia tra gli antipasti che tra i secondi. Se volete qualche altro spunto QUI trovate tutte le mie ricette a base di uova.



Primi al forno: gustosi e perfetti da preparare in anticipo


Tra le ricette per Pasqua non possono mancare lasagne, cannelloni, sformati di riso e di pasta da cuocere al forno. Sono facili, gustosi, possono essere preparati in tanti modi diversi e soprattutto vi consentono di avvantaggiarvi anche il giorno prima. Un’ottima soluzione quando si hanno tanti ospiti e diversi piatti da preparare. QUI trovate tante altre ricette di primi al forno, oltre a quelli proposti in questa raccolta.



Ricette per Pasquetta


Molti dei piatti che troverete in questa raccolta di ricette per Pasqua sono adatti anche al pranzo di pasquetta, poiché possono essere cucinati in anticipo e portati nel cestino da picnic. QUI comunque trovate tante altre idee pensate per il giorno di pasquetta.


Se ti è piaciuta questa raccolta di ricette per Pasqua segui il Chicco di Mais anche su FacebookTwitter e Pinterest mentre qui trovi la sezione dedicata ai menu e alle raccolte speciali!

Antipasti per Pasqua

torta pasqualina ai carciofi con uova sode e pasta matta ricetta originale ligure torta salata di pasqua anche senza glutine il chicco di mais

Torta pasqualina ai carciofi

La torta pasqualina ai carciofi è la tipica torta rustica chiusa con carciofi, ricotta e uova sode, una ricetta tradizionale ligure per Pasqua e pasquetta

Continua

Primi piatti per Pasqua

Secondi piatti per Pasqua

Contorni per Pasqua

carciofi ripieni senza carne con pangrattato gratinati al forno ricetta il chicco di mais

Carciofi ripieni

I carciofi ripieni sono un antipasto semplice e appetitoso, perfetto anche da servire come secondo…
Continua

Dolci di Pasqua

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.