Ricettario in pdf: menu della vigilia di Natale e Capodanno

Ricettario in pdf: menu della vigilia di Natale e Capodanno – Le festività natalizie sono da sempre un’occasione per trascorrere del tempo in serenità con le persone care, ma spesso, bisogna ammetterlo, i preparativi per il menu della vigilia o per il veglione di Capodanno ci impegnano a tal punto da prospettarsi come un incubo già a mesi di distanza. Per combattere l’ansia da preparativi io inizio già a pensare alla cena della vigilia con diverse settimane di anticipo e scelgo piatti semplici e che non richiedano lunghissime preparazioni: con tale spirito ho raccolto in questo ricettario gratuito in pdf un menu completo a base di pesce.

Potete scaricare il menu della vigilia cliccando QUI.

Raccolta di ricette in pdf cena della vigilia di natale e capodanno (ricettario gratuito) il chicco di mais

******

Due antipasti, due primi, due secondi, due contorni e due dessert che, se da una parte strizzano l’occhio alla tradizione, dall’altra vi offrono l’occasione di stupire i vostri ospiti con un pizzico di originalità. Si tratta di ricette che con qualche accorgimento vi consentiranno di portare in tavola un menu della vigilia molto curato, pur senza spendere una fortuna. Alcune di queste ricette sono pensate per essere preparate in anticipo, perché anche chi sta ai fornelli abbia un po’ di tregua, e non manca qualche spunto anche per venire incontro alle esigenze dei più piccoli che, si sa, con il pesce non sempre vanno molto d’accordo.

Qui trovate invece un pdf gratuito con il menu di carne per il pranzo di Natale o del primo dell’anno.

Se vi servono altri spunti per il menu della vigilia qui trovate tanti altri piatti a base di pesce, molluschi e crostacei; qui invece potete consultare la sezione dedicata al Natale.

Se ti è piaciuta questo menu della vigilia di Natale e Capodanno segui il Chicco di Mais anche su Facebook, Twitter e Google+!

Precedente Fette al cacao Successivo Ricettario in pdf: menu per il pranzo di Natale o Capodanno

Un commento su “Ricettario in pdf: menu della vigilia di Natale e Capodanno

  1. PETER319 il said:

    Ottimo! Hai colto nel segno, di contrasto al piacere si presenta l’ ansia per la scelta e preparazione delle pietanze. Il tuo aiuto è davvero apprezzabile. 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.