Crea sito

Raccolta di ricette in pdf: Zuppe e minestre

Appena il caldo estivo se ne va e comincia a rinfrescare, mi viene subito voglia di gustare zuppe e minestre, piatti che adoro per il loro potere confortante e il senso di calore familiare che immediatamente mi trasmettono. Che siano con la pasta o con i crostini di pane, vellutate e cremose oppure ricche di legumi e verdure a pezzi, le zuppe sono piatti che riescono sempre a sorprendermi per il loro gusto, la semplicità di esecuzione e le innumerevoli sfumature di sapori e colori che con un po’ di fantasia si riescono ad ottenere. Ho pensato quindi di preparare una raccolta di ricette in pdf, da consultare sul pc o su un tablet oppure da stampare e conservare, con le migliori ricette di zuppe e minestre che finora ho realizzato.

Potete scaricarla gratuitamente cliccando QUI.Raccolta di ricette in pdf zuppe e minestre il chicco di mais

 

Si va da quelle più tradizionali, come i passatelli in brodo, a quelle più particolari, come la pasta e ceci al profumo di mare, a quelle infine per chi vuole sperimentare sapori lontani, come la zuppa di fagioli alla messicana. Non manca in questa raccolta di ricette in pdf un’idea per l’estate, per non rinunciare a questi piatti quando fuori fa caldo, e, alla fine, una ricetta speciale per una vellutata light e depurativa, da preparare magari dopo le feste natalizie per disintossicarsi dai bagordi. Ciò che mi ha ispirato nel raccogliere queste ricette in pdf è stata come dicevo la mia passione per zuppe e minestre, ma anche il desiderio di dimostrare come con ingredienti semplici ed economici si possano preparare piatti sublimi, spesso anche raffinati e sicuramente salutari e benefici per il corpo e per lo spirito.

Se ti è piaciuta questa raccolta di ricette in pdf, consulta qui la sezione dedicata alle zuppe e minestre e segui il Chicco di Mais anche su Facebook, Twitter e Google+!


3 Risposte a “Raccolta di ricette in pdf: Zuppe e minestre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.