Crea sito

Panino con prosciutto cotto stracchino e peperoni (ricetta ricca)

Spesso capita di andare di fretta e di pranzare con un panino, specialmente d’estate, quando si ha voglia di cibi freschi, da portarsi magari in spiaggia: qualche giorno fa ho preparato un panino con prosciutto cotto stracchino e peperoni che mi ha dato grande soddisfazione senza appesantirmi. Avevo dei peperoni grigliati avanzati e dello stracchino, ho aggiunto del prosciutto cotto di qualità e qualche foglia di insalata: et voilà, il pranzo è servito 🙂

panino con prosciutto cotto stracchino e peperoni ricetta ricca il chicco di mais

Ricetta del panino con prosciutto cotto stracchino e peperoni

Ingredienti per 1 panino:

  • 2 fette di pane casareccio (per la versione senza glutine potete usare quello Schar, magari scaldandolo leggermente nel tostapane, oppure potete fare il pane a mano con questa ricetta)
  • 50 g di stracchino
  • 60 g di prosciutto cotto a fette (io ho usato quello senza glutine Ferrarini)
  • Qualche foglia di insalata riccia
  • 25 g di peperoni grigliati

Procedimento (preparazione: 10 min.)

Spalmate lo stracchino su una fetta di pane (1), adagiatevi sopra il prosciutto cotto (2) e qualche foglia di insalata (3).

panino con prosciutto cotto stracchino e peperoni ricetta ricca il chicco di mais 1

Concludete con qualche peperone grigliato, magari aromatizzato con aglio e basilico (clicca qui per la ricetta) (4) e coprite con l’altra fetta di pane, premendo leggermente per compattare il panino.

panino con prosciutto cotto stracchino e peperoni ricetta ricca il chicco di mais 2Se non consumate subito il panino tenetelo in frigorifero o nelle borsa frigo.

Se ti è piaciuta la ricetta del panino con prosciutto cotto stracchino e peperoni segui il Chicco di Mais anche su Facebook, Twitter e Google+!

3 Risposte a “Panino con prosciutto cotto stracchino e peperoni (ricetta ricca)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.