Nutrire il pianeta, energia per la vita – Expo Worldrecipes

È con molto piacere che ho accettato di partecipare come contributor al progetto Expo Worldrecipes, il ricettario globale di Expo Milano 2015, che raccoglie in lingua italiana e in inglese già più di 25 mila ricette di tutti i tipi, provenienti sia da famosi chef che da persone comuni come me. Qui trovate il profilo del Chicco di mais, che sarà via via sempre più ricco di ricette.

expoworldrecipes ilchiccodimaisL’esposizione universale che si terrà a Milano nel 2015 ha infatti come tema centrale: “Nutrire il pianeta, Energie per la vita“. Attraverso una serie di itinerari tematici sarà possibile riflettere e confrontarsi sul tema dell’alimentazione, sulla sua diversità e sugli squilibri in terimini di disponibilità di cibo in differenti parti del mondo.

Expo Worldrecipes si inserisce all’interno di un percorso di valorizzazione delle tradizioni culinarie di tutto il mondo, con un occhio di riguardo all’educazione alimentare e alla sostenibilità di ciò che mettiamo in tavola ogni giorno. A tale scopo, ogni ricetta è corredata sia di una tabella nutrizionale particolareggiata, sia di un valore che illustra proprio l’impatto ambientale della pietanza, per favorire una maggiore consapevolezza di ciò che mangiamo e delle ripercussioni che le nostre piccole azioni quotidiane possono avere sull’ambiente che ci ospita.

Segui il Chicco di Mais anche su Facebook, Twitter e Google+!

Precedente 10 secondi di pesce per Natale 2014: ricette facili Successivo Insalata di arance al balsamico

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.