Crea sito

Menu di San Valentino 2015

Menu di San Valentino 2015 – Che siate una coppia giovane o più “navigata”, non potete ignorare la festa di San Valentino; sarà anche una trovata commerciale, ma può essere lo stesso un’occasione per stupire la vostra dolce metà con una cena romantica preparata con le vostre mani. Bando dunque a cioccolatini e fiori e spendete qualcosa di molto più prezioso del denaro per chi amate: impiegate il vostro tempo per preparare un menu di San Valentino con fiocchi! Io vi suggerisco qualche idea semplice e sfiziosa, ma qualsiasi cosa deciderete di cucinare sarà senz’altro gradita 😉 Opterei comunque per un menu di San Valentino non troppo pesante, costituito da un piatto forte (magari il primo) e da altre portate più leggere e sfiziose. In un menu di San Valentino che si rispetti non può mancare il dolce, magari al cioccolato, meglio ancora se a forma di cuore, perché almeno una volta l’anno è bello lasciarsi andare a queste frivolezze. Non dimenticate di accompagnare il menu di San Valentino con una buona bottiglia di vino! Se questo Menu di San Valentino non vi piace, date un’occhiata anche a quello dello scorso anno che trovate qui.

Menu di San Valentino 2015 il chicco di mais

Menu di San Valentino 2015

Antipasto: gazpacho all’italiana. Ecco un’idea semplice e graziosa per un antipasto leggero. Questo gazpacho, rispetto alla ricetta originale, ha un sapore più vicino ai sapori della cucina italiana, è meno speziato, ma molto appetitoso. La burrata è il tocco che lo rende davvero speciale.

Menu di San Valentino 2015 Gazpacho all’italiana con burrata il chicco di mais

Primo piatto: spaghetti con polpette. Ecco un piatto che, per chi da bambino amava il cartone animato di Lilly e il vagabondo, non può che richiamare immediatamente un’atmosfera romantica. Da mangiare rigorosamente dallo stesso piatto 😉

Menu di san valentino 2015 Spaghetti con polpette ricetta italoamericana il chicco di mais

Secondo piatto: hamburger di zucchine con cuore filante. Visto che questo menu di San Valentino prevede un primo piatto che è praticamente un piatto unico, come secondo gli hamburger di zucchine sono perfetti: vegetariani e non troppo pesanti, risultano comunque appetitosi per la presenza del formaggio filante.

menu di san valentino 2015 Hamburger di zucchine il chicco di mais

Dolce: tortini al cioccolato. Questi tortini al cioccolato a forma di cuore possono essere un’idea semplice e graziosa per concludere la cena di San Valentino. La consistenza leggera e quasi fondente li rende adatti anche a un fine pasto, magari accompagnati da un po’ di panna montata. Non sono molto grandi, ma volendo si può fare il bis 😉

menu di san valentino 2015 Tortini al cioccolato ricetta con farina di mais il chicco di maisSe ti è piaciuto questo menu di San Valentino segui il Chicco di Mais anche su Facebook, Twitter e Google+!

2 Risposte a “Menu di San Valentino 2015”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.