Menu di Pasqua 2023

15 ricette semplici per il menu di Pasqua 2023 (dall’antipasto al dolce) – Sarete voi ad occuparvi del pranzo di Pasqua di quest’anno? Oppure siete invitati a casa di amici o parenti e vi siete offerti di preparare il dolce o qualche antipasto sfizioso? Questo menu di Pasqua 2023 vi puĂ² tornare utile se non sapete proprio cosa cucinare per il pranzo di Pasqua o se vi manca solo quell’idea in piĂ¹ per trasformare questa occasione di festa in una giornata davvero speciale.

Menu di Pasqua 2023 ricette facili dall'antipasto al dolce senza glutine da fare in anticipo economiche sfiziose

Nel mio menu di Pasqua 2023 troverete 3 alternative per ogni portata – 3 antipasti, 3 primi, 3 secondi, 3 contorni e 3 dessert – appositamente pensati per il giorno di Pasqua. Non possono mancare alcune ricette tradizionali come la torta pasqualina o la colomba (anche se in versione salata) e alcuni prodotti caratteristici di questo periodo dell’anno, come i carciofi, gli asparagi e le fragole.

Se cercate altre idee per il vostro menu di Pasqua 2023 consultate anche questi speciali:

Antipasti di Pasqua – Ricette per Pasqua – Ricette per Pasquetta – Ricette per aprile – Speciale torte salate – Dolci con le fragole – Dolci con la ricotta

Antipasti per Pasqua 2023

colomba salata con salumi e formaggi ricetta rustico di pasqua anche senza glutine il chicco di mais

Colomba salata con salumi e formaggi

Share: Facebook Twitter Pinterest Stampa La colomba salata è un rustico appetitoso e semplice da preparare, ideale per la colazione di Pasqua oppure per il picnic di pasquetta. Arricchita con salumi e formaggi, la colomba salata è perfetta anche per chi non ha grande dimestichezza con i grandi lievitati: rispetto alla colomba tradizionale, infatti, richiede […]

Continua
torta pasqualina ai carciofi con uova sode e pasta matta ricetta originale ligure torta salata di pasqua anche senza glutine il chicco di mais

Torta pasqualina ai carciofi

La torta pasqualina ai carciofi è la tipica torta rustica chiusa con carciofi, ricotta e uova sode, una ricetta tradizionale ligure per Pasqua e pasquetta

Continua
crostini di polenta con lardo miele e noci ricetta antipasto rustico facile e veloce con polenta grigliata il chicco di mais

Crostini di polenta con lardo, miele e noci

Antipasto rustico facile e veloce, i crostini di polenta con lardo, miele e noci sono perfetti anche per l’aperitivo o un rinfresco a buffet!

Continua

Menu di Pasqua 2023: primi piatti

Lasagne asparagi e speck ricetta lasagne bianche con asparagi il chicco di mais

Lasagne asparagi e speck

Come preparare le lasagne bianche agli asparagi morbide e saporite Le lasagne asparagi e speck sono un primo piatto semplice e molto appetitoso, delle lasagne di primavera in cui il sapore delicato degli asparagi, da poco tornati di stagione, si abbina alla perfezione al gusto affumicato dello speck. Le lasagne asparagi e speck sono perfette per il […]

Continua
conchiglioni al forno ripieni di carne e ricotta con besciamella ricetta facile il chicco di mais

Conchiglioni al forno ripieni di carne

I conchiglioni al forno ripieni di carne sono un primo piatto gustoso e semplice da preparare, ottimo per il pranzo della domenica o per le feste.

Continua
carbonara di carciofi cremosa ricetta pasta con carciofi uova guanciale e pecorino il chicco di mais

Carbonara di carciofi

La carbonara di carciofi è un primo piatto tipico romano, variante diffusa della carbonara. Scopri come ottenere una crema perfetta che non si rapprende!

Continua

Secondi piatti per Pasqua 2023

filetto di maiale alle mele cotto in pentola arrosto con mele senape uvetta il chicco di mais

Filetto di maiale alle mele

Il filetto di maiale alle mele è un arrosto semplice, economico e dal gusto sorprendente: carne tenerissima e un sughetto cremoso e saporito.

Continua
pollo alla birra cotto al tegame con aromi ricetta facile pollo a pezzi in pentola cosce sovracosce il chicco di mais

Pollo alla birra

Il pollo alla birra è una ricetta facile, economica e appetitosa per un secondo piatto gustosissimo, con carrne tenera e succulenta!

Continua
torta di patate con prosciutto e formaggio ricetta torta di compleanno salata gateau decorato con patate duchessa il chicco di mais

Torta di patate con prosciutto e formaggio

La torta di patate con prosciutto e formaggio decorata è una ricetta semplice e scenografica, una torta di compleanno salata e filante!

Continua

Menu di Pasqua 2023: contorni

finocchi arrosto all'arancia ricetta finocchi cotti al forno gustosi e leggeri light detox dieta il chicco di mais

Finocchi arrosto all’arancia

I finocchi arrosto all’arancia sono un contorno leggero e sfizioso per secondi di pesce o di carne, perfetto anche se sei a dieta!

Continua
carote al burro saltate in padella ricetta contorno con carote facile e veloce il chicco di mais

Carote al burro saltate in padella

Le carote al burro saltate in padella sono un contorno facile e veloce per secondi di carne o di pesce. Scopri i segreti per farle croccanti e appetitose!

Continua
carciofi in padella trifolati ricetta facile e veloce per cucinare i carciofi morbidi il chicco di mais

Carciofi in padella

I carciofi in padella sono un contorno semplice e gustoso, forse il modo piĂ¹ facile per cucinare i carciofi teneri e saporiti.

Continua

Menu di Pasqua 2023: dessert

mousse cake alle fragole ricetta torta fredda senza cottura cheesecake senza formaggio il chicco di mais

Mousse cake alle fragole

La mousse cake alle fragole è un dolce veloce e senza cottura preparato con pochi semplici ingredienti e guarnito con una fragolata golosissima!

Continua
crostata alla ricotta ricoperta di cioccolato ricetta dolce facile scenografico per pasqua il chicco di mais

Crostata alla ricotta ricoperta di cioccolato

La crostata alla ricotta ricoperta di cioccolato è un dolce con una frolla friabile, crema delicata alla ricotta e copertura morbida al cioccolato fondente!

Continua
crostata al limone torta con crema al limone e pasta frolla ricetta passo passo il chicco di mais

Crostata al limone

Come preparare la torta di pasta frolla con crema al limone La crostata al limone è un dolce costituito da un guscio di pasta frolla che racchiude una crema morbida e vellutata aromatizzata al limone. Come la torta della nonna (e la sua variante al cioccolato) la crostata al limone si presenta come una crostata […]

Continua

Non perderti le nuove ricette del Chicco di Mais, seguimi su Facebook, WhatsApp, Instagram e Pinterest!

In questo articolo sono presenti link di affiliazione

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.