Menu di Pasqua 2021

Menu di Pasqua 2021 – Ci avviciniamo alla domenica di Pasqua e, come ogni anno, vi suggerisco alcune ricette per il menu di Pasqua di semplice realizzazione, ma molto appetitose. Stavolta ho pensato di comporre un menu per il pranzo di Pasqua costituito da 3 antipasti, 2 primi, 2 secondi, 2 contorni e 3 dessert, in modo che possiate spaziare tra ricette piĂ¹ elaborate e altre piĂ¹ facili e veloci, da combinare in base ai vostri gusti.

menu di pasqua 2021 ricette facili tradizionali per il pranzo di pasqua antipasti primi secondi contorni dolci il chicco di mais

Immancabili alcune ricette tradizionali di Pasqua, come la torta pasqualina ai carciofi, la pastiera napoletana (anche se in versione glutenfree) e la cassata al forno, una torta a base di ricotta che è l’antenata piĂ¹ antica della tradizionale cassata siciliana.
Se vi occorrono altri spunti per il vostro menu di Pasqua 2021 vi segnalo anche questa raccolta di antipasti di Pasqua, questo speciale dedicato agli arrosti e la raccolta dolci con la ricotta, tra i dessert piĂ¹ tipici delle festivitĂ  pasquali.

Antipasti per il menu di Pasqua 2021

torta pasqualina ai carciofi con uova sode e pasta matta ricetta originale ligure torta salata di pasqua anche senza glutine il chicco di mais

Torta pasqualina ai carciofi

La torta pasqualina ai carciofi è la tipica torta rustica chiusa con carciofi, ricotta e uova sode, una ricetta tradizionale ligure per Pasqua e pasquetta

Continua
muffin salati agli spinaci ricetta antipasto rustico morbidi muffin verdi il chicco di mais

Muffin salati agli spinaci

I muffin salati agli spinaci sono delle tortine rustiche soffici e gustose, arricchite con parmigiano e formaggio, ideali come antipasto vegetariano.

Continua

Primi piatti per Pasqua 2021

lasagne al ragĂ¹ bolognese ricetta emiliana lasagne senza mozzarella con besciamlla e sugo di carne il chicco di mais

Lasagne al ragĂ¹ bolognese

Piatto tradizionale delle occasioni speciali, le lasagne alla bolognese sono perfette per il pranzo di Pasqua 2021. Ecco come prepararle interamente in casa!

Continua

Secondi piatti per il menu di Pasqua 2021

polpettone di pollo ai pistacchi con mortadella cotto in padella ricetta facile il chicco di mais

Polpettone di pollo ai pistacchi

Morbido e saporito, questo polpettone di pollo con mortadella e pistacchi è perfetto per stupire i vostri familiari durante il pranzo di Pasqua. Semplice, economico e senza uova, cuoce in padella!
Continua

Contorni per Pasqua 2021

Dolci per il pranzo di Pasqua 2021

torta panna e fragole ricetta dolce facile torta di compleanno con panna montata senza pan di spagna il chicco di mais

Torta panna e fragole

La torta panna e fragole è un dessert facile e scenografico, perfetto per chiudere in dolcezza il pranzo di Pasqua!

Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.