Menu di carne per Natale 2019

Menu di carne per Natale 2019: 12 ricette gustose per il pranzo del 25

Se vi state domandando cosa cucinare per il pranzo del 25 dicembre, il menu di carne che vi propongo oggi può fornirvi qualche spunto per stupire i vostri ospiti con ricette semplici e gustose. Se la cena della vigilia di Natale è quasi ovunque costituita da un menu di pesce (QUI trovate la mia proposta per quest’anno) il pranzo del 25 è più eterogeneo e normalmente annovera tra le varie portate uno o più piatti a base di carne.

Menu di carne per Natale 2019 ricette facili per il pranzo di Natale il chicco di mais

Il mio menu di carne per Natale 2019 non fa eccezione: tra queste 12 ricette – 3 antipasti, 3 primi, 2 secondi, 2 contorni e 2 dolci – troverete tutti quei piatti che sotto le feste non possono mancare: arrosti, pasta al forno, cannelloni, tartine e dolci belli e scenografici. Questo menu è pensato principalmente per il pranzo di Natale. Ciò non toglie che, viste le numerose occasioni di incontro che ci sono durante le feste, queste ricette possano essere utilizzate anche per Santo Stefano, per il primo dell’anno o per la Befana.

Se stai cercando altre idee per il menu di carne per Natale 2019 dai un’occhiata allo speciale arrosti, a quello dedicato alle lasagne, a quello sui secondi di carne e la raccolta sui dolci di Natale!

Se ti è piaciuta questo menu di carne per Natale 2019 segui il Chicco di Mais anche su FacebookInstagram e Pinterest mentre QUI trovi tutte le raccolte speciali!

Antipasti per il pranzo di Natale

tartine di patate a stella ricetta di natale antipasto facile e veloce il chicco di mais

Tartine di patate a stella

Le tartine di patate a stella sono un’idea facile e veloce per servire antipasti di Natale originali e scenografici da farcire con pesce, affettati, verdure

Continua
mousse di prosciutto cotto ricetta antipasto patè di prosciutto e philadelphia o formaggio spalmabile il chicco di mais

Mousse di prosciutto cotto

Come preparare la mousse di prosciutto cotto e formaggio spalmabile, ricetta veloce da spalmare su crostini, tartine o per condire la pasta

Continua

Primi piatti per il pranzo di Natale

tagliatelle al ragù bianco ricetta facile sugo di carne senza pomodoro il chicco di mais

Tagliatelle al ragù bianco

Le tagliatelle al ragù bianco sono un primo piatto semplice e gustoso, una variante senza pomodoro del classico ragù di carne. Il loro sapore genuino richiama immediatamente un’atmosfera familiare

Continua
cannelloni di carne ricetta classica cotti in forno con pomodoro e besciamella il chicco di mais

Cannelloni di carne

I cannelloni di carne sono un classico primo piatto al forno della tradizione italiana, una ricetta che, specie nei giorni di festa, compare spesso sulle nostre tavole.

Continua

Secondi piatti per il pranzo di Natale

Arrosto in pentola a pressione

Preparare l’ arrosto in pentola a pressione è non solo un modo veloce ottenere un secondo piatto gustoso e perfetto per le grandi occasioni, ma anche una ricetta che vi permetterà di ottenere un arrosto tenero e succulento.

Continua
filetto di maiale all'ananas ricetta in pentola tradizionale o nella slow cooker il chicco di mais

Filetto di maiale all’ananas

Il filetto di maiale all’ananas è un secondo piatto semplice e saporito, un modo diverso dal solito per servire l’arrosto di maiale e fare un figurone senza impazzire per ore ai fornelli.

Continua

Contorni per Natale

Broccoli affogati al vino rosso ricetta siciliana sparacieddi accupati in padella il chicco di mais

Broccoli affogati al vino rosso

I broccoli affogati al vino rosso sono una ricetta tipica siciliana semplice e molto gustosa, perfetta come contorno diverso dal solito, ma adatta anche come antipasto.

Continua
zucca e patate in padella ricetta con la zucca facile contorno veloce e appetitoso il chicco di mais

Zucca e patate in padella

Se siete alla ricerca di una ricetta facile e veloce con la zucca, magari un contorno appetitoso e adatto ad accompagnare vari tipi di secondi a base di carne, zucca e patate in padella fa sicuramente al caso vostro.

Continua

Dolci per il pranzo di Natale

tronchetto di natale bianco e rosso ai lamponi crema di castagne e panna il chicco di mais

Tronchetto di Natale bianco

Il tronchetto di Natale bianco è un dolce perfetto per le festività: facile da realizzare e molto scenografico, vi farà fare un figurone anche se non avete molta pratica con torte decorate e simili.

Continua
menu di capodanno pandoro farcito giallozafferano

Pandoro farcito

Un modo diverso dal solito per servire il pandoro: con poche semplici mosse avrete una torta di Natale deliziosa e scenografica.

Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Menu di carne per Natale 2019”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.