Insalate di legumi: piatto unico sano e sfizioso

Estate: tempo di insalate! Le insalate di legumi possono essere un ottimo piatto unico leggero, sano e sostanzioso, perfetto anche da portare in spiaggia o in ufficio. Se amate fagioli, ceci, piselli e lenticchie salvatevi questa raccolta di ricette per insalate di legumi, che avrĂ² cura di aggiornare ogni tanto con altre idee sfiziose.

Insalate di legumi piatto unico ricette leggere sane sfiziose con fagioli ceci lenticchie edamame

I legumi sono un alimento prezioso per il nostro organismo: ricchi di fibre, di ferro e di vitamine, poco calorici ma dal grande potere saziante, andrebbero inseriti nella nostra dieta con regolaritĂ , anche come alternativa alle proteine animali. Se avete problemi a digerire i legumi provate ad usare quelli decorticati: fagioli, ceci e lenticchie decorticati sono ugualmente buoni e nutrienti – perdono solo un po’ del loro apporto di fibre – ma piĂ¹ digeribili perchĂ© privi della buccia esterna che, fermentando, causa gonfiore.

Consulta anche questi speciali: insalatone piatto unicoinsalate di riso insalate di pastainsalate di pollosecondi piatti freddi

Insalate di legumi sfiziose

insalata di ceci estiva con pomodorini rucola e cetriolo ricetta light il chicco di mais

Insalata di ceci estiva

Piatto leggero e veloce, ottimo da portare in spiaggia o in ufficio L’insalata di ceci estiva è un piatto fresco e leggero a cui possiamo ricorrere in numerose occasioni durante le giornate calde: come antipasto o secondo piatto leggero, come piatto unico da consumare durante la pausa pranzo in ufficio oppure da portare in spiaggia. […]

Continua
insalata estiva con tonno e fagioli e mais ricetta fresca e leggera il chicco di mais

Insalata estiva con tonno e fagioli

L’insalata estiva con tonno e fagioli è un secondo o piatto unico gustoso e veloce, ideale anche da portare in spiaggia o in ufficio per la pausa pranzo!

Continua
insalata di ceci e avocado ricetta light estiva antipasto o secondo il chicco di mais

Insalata di ceci e avocado

L’insalata di ceci e avocado è un piatto unico leggero e sano, una ricetta sfiziosa da portare in ufficio per la pausa pranzo o d’estate in spiaggia!

Continua
insalata di lenticchie alla marocchina con uvetta carote e cipollotto ricetta estiva light il chicco di mais

Insalata di lenticchie alla marocchina

L’insalata di lenticchie alla marocchina è un secondo vegetariano fresco e sfizioso: carote, cipollotti, uvetta, spezie e menta la rendono davvero speciale!

Continua
fagioli edamame in insalata ricetta per fagioli di soia orientale con sesamo e salsa di soia il chicco di mais

Fagioli edamame in insalata

I fagioli edamame in insalata sono una ricetta sana, leggera e gustosa per cucinare i fagioli di soia, conditi con una salsa speciale e saporita!

Continua
panzanella con tonno e fagioli ricetta povera ma ricca con pane raffermo o friselle il chicco di mais

Panzanella con tonno e fagioli

La panzanella con tonno e fagioli è una versione ricca e gustosa del piatto povero per eccellenza, preparato per riutilizzare il pane vecchio.

Continua
fagioli in salsa tonnata senza maionese con uova sode ricetta estiva facile e sfiziosa il chicco di mais

Fagioli in salsa tonnata senza maionese

Un’insalata di fagioli fresca e sfiziosa, condita con crema di tonno e uova sode I fagioli in salsa tonnata sono un piatto estivo appetitoso e semplice da preparare, ideale come antipasto freddo o anche come secondo piatto. I fagioli in salsa tonnata si preparano senza maionese e risultano comunque cremosi e gustosi: per la crema […]

Continua

Insalata di fagiolini al limone e grana

L’insalata di fagiolini al limone e grana è un piatto leggero ma appetitoso, un modo diverso per gustare i fagiolini per saziarsi senza eccedere con le calorie.

Continua

Insalata con tofu e ceci

L’ insalata con tofu e ceci è un piatto leggero e diverso dal solito, ideale da portare in spiaggia o ad un picnic nella borsa frigo.

Continua
insalata con ceci e feta ricetta light estiva insalatona sana piatto unico il chicco di mais

Insalata con ceci e feta

L’insalata con ceci e feta è un piatto unico fresco, sano e nutriente, che sazia senza con gusto senza eccedere con le calorie.

Continua

Non perderti le nuove ricette del Chicco di Mais, seguimi su Facebook, WhatsApp, Instagram e Pinterest!

In questo articolo sono presenti link di affiliazione

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.