Dolci per la calza della Befana

Preparare in casa i dolci per la calza della Befana è semplice e divertente: caramelle, cioccolatini, dolcetti con frutta secca e caramello possono essere preparati con le nostre mani anche con qualche giorno di anticipo, confezionati in piccole bustine e inseriti all’interno della calza da appendere al camino per la festa dell’Epifania.

Dolci per la calza della befana fatti in casa ricette facili caramelle cioccolatini frutta secca caramellata il chicco di mais

Il vantaggio di preparare i dolci per la Befana fatti in casa non è solo economico (le calze pronte a volte costano davvero una fortuna!) ma è soprattutto la possibilità di offrire ai nostri bambini dei dolcetti più genuini, senza conservanti e privilegiando, magari, quelli a base di frutta secca che – benché molto calorici – hanno comunque anche un buon valore nutrizionale. Senza contare che se avete dei figli celiaci, in questo modo potete offrire loro dei dolcetti senza glutine in tutta sicurezza.

Se ti è piaciuta questa raccolta dolci per la calza della Befana segui il Chicco di Mais anche su FacebookInstagram e Pinterest mentre QUI trovi tutte le raccolte speciali!

Dolci con frutta secca per la Befana

mandorle atterrate ricoperte di cioccolato ricetta pugliese dolci di natale facili e veloci il chicco di mais

Mandorle atterrate al cioccolato

Le mandorle atterrate al cioccolato sono dei dolcetti tradizionali pugliesi facili e veloci da realizzare, perfetti da confezionare e regalare a Natale

Continua
mandorle pralinate addormentasuocere ricetta con video mandorle allo zucchero frutta secca caramellata il chicco di mais

Mandorle pralinate

Anche dette “addormentasuocere”, le mandorle pralinate sono uno snack dolce molto apprezzato da grandi e bambini, solitamente venduto sulle bancarelle di fiere e luna park, specialmente per la festa della Befana

Continua

Croccantini al cioccolato

I croccantini al cioccolato sono dei dolcetti deliziosi e semplici da preparare, carini da servire ai vostri ospiti durante le feste di Natale e perfetti anche per confezionare una calza della Befana fatta in casa.

Continua

Pop corn caramellati

Croccanti e deliziosi come quelli del cinema, si possono preparare facilmente in casa e confezionare in piccoli pirottini da mettere all’interno della calza della Bafana.

Continua

Caramelle fatte in casa

Caramelle gelatine alla frutta

Fare in casa le caramelle geleé alla frutta è semplice e divertente e si può usare il succo di frutta o la spremuta che si preferisce!

Continua
caramelle al miele fatte in casa come preparare le caramelle per la gola allo zenzero e miele ricetta il chicco di mais

Caramelle al miele fatte in casa

Rimedio naturale per tosse, raucedine e mal di gola le caramelle al miele si possono preparare facilmente in casa con solo 3 ingredienti.

Continua

Cioccolatini per la Befana

scorze di arancia al cioccolato ricetta veloce bucce di arancia candite il chicco di mais

Scorze di arancia al cioccolato

Un dolcetto molto popolare sotto le feste di Natale, si può confezionare in piccole bustine di plastica per alimenti e inserire nella calza della Befana!

Continua
cioccolatini al burro di arachidi ricetta dolcetti facili e senza cottura il chicco di mais

Cioccolatini al burro di arachidi

I cioccolatini al burro di arachidi sono dei dolcetti facili, veloci e senza cottura dal ripieno morbido e leggermente salato!

Continua

Barrette ai cereali e cioccolato

Le barrette ai cereali e cioccolato sono uno snack semplice e che si prepara senza forno, perfetto per la merenda dei bambini e non solo.

Continua

Cioccolatini alla banana

I cioccolatini alla banana sono dei deliziosi cioccolatini con un ripieno cremoso alla banana, simili per sapore a quelli che si trovano in commercio da anni, a forma proprio di banana.

Continua

Cioccolatini al cocco

I cioccolatini al cocco sono degli snack dolci molto facili e veloci da realizzare, adatti anche ai celiaci e buonissimi da gustare in ogni momento della giornata.

Continua

Cioccolatini ripieni al cioccolato bianco

I cioccolatini ripieni di cioccolato bianco hanno un guscio di cioccolato fondente che racchiude una ganache al cioccolato bianco morbida e vellutata

Continua

Fudge

Il fudge è un dolce tipico americano a base di cioccolato, che si prepara velocemente e senza cottura e che, una volta freddo, viene tagliato a cubetti e servito sotto forma di cioccolatini. La particolarità del fudge è la sua consistenza cremosa e avvolgente, che si scioglie in bocca

Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.