Contorni con le carote

8 ricette sfiziose per cucinare le carote come contorno – Eccezion fatta per le patate, i contorni con le carote sono forse i più semplici, economici e versatili che ci siano: perfette sia con secondi di carne che di pesce o con le uova, le carote sono deliziose gustate crude in insalata o in pinzimonio, ma da cotte ci permettono ancor di più di sperimentare abbinamenti e soluzioni originali e sfiziosi.

contorni con le carote cotte o crude 8 ricette facili leggere sfiziose per cucinare le carote

Ho pensato quindi di raccogliere in questo articolo i miei migliori contorni con le carote cotte e crude, con alcune ricette per cucinare le carote in modo appetitoso in ogni stagione: pur essendo infatti un ortaggio prettamente estivo, le carote si conservano molto bene e possono essere acquistate praticamente tutto l’anno. Ricche di vitamine e di antiossidanti, le carote sono ortaggi preziosi per la nostra salute e andrebbero consumate più spesso. Sicuramente mangiarle crude è la soluzione migliore per mantenere intatte tutte le loro proprietà, ma se state cercando qualche idea diversa dal solito per servire le carote cotte salvate questa raccolta!

Potrebbero interessarti anche queste ricette:

torta di caroterisotto alle carotericette con i finocchicontorni con la zuccacontorni con le melanzane

8 ricette di contorni con le carote cotte e crude

carote al burro saltate in padella ricetta contorno con carote facile e veloce il chicco di mais

Carote al burro saltate in padella

Le carote al burro saltate in padella sono un contorno facile e veloce per secondi di carne o di pesce. Scopri i segreti per farle croccanti e appetitose!

Continua
carote sabbiose ricetta contorno di carote al forno con pangrattato parmigiano il chicco di mais

Carote sabbiose

Le carote sabbiose sono un contorno semplice e appetitoso, un modo diverso dal solito per cucinare le carote al forno in modo leggero.

Continua

Coleslaw con carote e cavolo

Il coleslaw è un contorno fresco e cremoso, un’insalata di cavolo e carote a julienne con salsa a base di yogurt, perfetto per gli hamburger all’americana!

Continua
carote al latte ricetta semplice con carote cotte il chicco di mais

Carote al latte

Le carote al latte sono un contorno semplice e gustoso, un modo diverso per servire le carote che, si sa, non sempre sono gradite, specialmente ai più piccoli. Le carote al latte invece, grazie al loro condimento cremoso e delicato, incontrano anche il gusto dei più scettici. La ricetta delle carote al latte è facile […]

Continua
carote glassate al balsamico ricetta contorno carote in padella in agrodolce il chicco di mais

Carote glassate all’aceto balsamico

Le carote glassate all’aceto balsamico sono un contorno veloce e diverso dal solito, ottimo per accompagnare secondi di carne o di pesce.

Continua
Anteprima FB_carote al cumino

Carote al cumino

Le carote al cumino sono un contorno leggero e saporito, una ricetta che è facile rintracciare, con alcune varianti, nella tradizione culinaria di alcuni paesi del Nordafrica (Marocco, Algeria) e nella cucina ebraica. La ricetta delle carote al cumino prevede che le carote vengano lessate brevemente e quindi condite con un’emulsione di olio, sale, aceto […]

Continua
carote viola al forno ricetta light facile e veloce antipasto o contorno vegano il chicco di mais

Carote viola al forno

Le carote viola al forno sono un antipasto o contorno saporito e diverso dal solito, un modo semplice per cucinare le carote viola esaltando il loro bellissimo colore. Le carote viola sono una varietà di carote che è stata riscoperta recentemente, ma che in realtà è antichissima, antecedente anche alle classiche carote arancioni. Se il sapore […]

Continua
carote e piselli ricetta contorno veloce il chicco di mais

Carote e piselli stufati

Share: Facebook Twitter Pinterest Stampa Carote e piselli stufati è un contorno facile e veloce, dal sapore delicato e che si adatta bene ad ogni menu. L’abbinamento tra carote e piselli è un grande classico, specie nel mondo anglosassone: se avete presente il film Forrest Gump ricorderete una delle frasi che il protagonista amava ripetere: […]

Continua

Non perderti le nuove ricette del Chicco di Mais, seguimi su FacebookInstagram e Pinterest!

In questo articolo sono presenti link di affiliazione

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.