Biscotti natalizi

Con l’avvicinarsi delle feste, ho pensato di raccogliere in un unico articolo i miei migliori biscotti natalizi, in modo da averli tutti sottomano nel momento del bisogno. Secondo me infatti non è Natale se non si sente quel profumo dolce e leggermente speziato tipico dei biscotti natalizi, che contribuisce a creare un’atmosfera magica. Oltretutto questi biscotti natalizi sono perfetti anche come biscotti da regalare, perché si possono preparare con un po’ di anticipo e confezionare in scatoline di latta oppure nelle bustine per alimenti; un’idea regalo homemade per Natale che sicuramente farà felice chi la riceverà.

Biscotti natalizi facili ricette biscotti tradizionali di natale anche senza glutine il chicco di mais

Tutti questi biscotti natalizi si preparano molto semplicemente con ingredienti facili da reperire e riescono alla perfezione anche senza glutine; per decorarli potete farvi aiutare anche dai più piccoli, che si divertiranno sicuramente e sarà un modo carino di trascorrere del tempo insieme durante le vacanze di Natale. Alcuni di questi biscotti di Natale si possono realizzare facilmente anche senza usare formine particolari, mentre altri richiedono degli stampini appositi. Comunque su Amazon si trovano tanti stampini per biscotti natalizi di varie forme anche a prezzi abbordabili, ad esempio questi.
Continuate a seguirmi e a tenere d’occhio questa raccolta di biscotti natalizi perché nelle prossime settimane ne sfornerò degli altri!
Se cercate altre ricette di dolci tipici natalizi guardate qui!
In questo articolo sono presenti link di affiliazione

Biscotti natalizi da regalare o da appendere all’albero di Natale

Gingerbread men, omini di pan di zenzero

Gli omini di pan di zenzero sono sicuramente tra i biscotti natalizi più popolari, specialmente nel mondo anglosassone. Decorarli con ghiaccia reale e confettini colorati sarà uno spasso per grandi e bambini!

Continua

Lebkuchen

Dalla tradizione tedesca provengono questi deliziosi biscotti speziati e ricoperti di cioccolato, molto diffusi anche nei vari mercatini di Natale sparsi nel nord Europa. Confesso che sono i miei biscotti natalizi preferiti e quando li preparo ogni anno il loro profumo di arancia, cannella e spezie varie rimane in casa per giorni!

Continua
Biscotti di Natale decorati con glassa colorata ricetta biscotti natalizi anche senza glutine il chicco di mais

Biscotti di Natale decorati

I biscotti natalizi decorati con ghiaccia reale sono fragranti frollini alla cannella delle forme natalizie più tipiche. Prima di infornarli, forateli da un lato per poterli appendere all’albero di Natale!

Continua

Biscotti con il vetrino

Basta poco per ottenere di biscotti natalizi effetto vetro molto belli da appendere all’albero di Natale, oppure da confezionare e regalare ai nostri cari.

Continua
Mostaccioli morbidi napoletani ricetta tradizionale e senza glutine il chicco di mais

Mostaccioli morbidi napoletani

Tra i biscotti natalizi più diffusi a Napoli e non solo ci sono i mostaccioli, biscotti speziati senza uova e senza burro, ricoperti da un delizioso strato di cioccolato.

Continua
biscotti palle di neve alle mandorle ricetta tradizionale e senza glutine per Natale il chicco di mais

Biscotti palle di neve

I biscotti palle di neve sono deliziosi pasticcini alle mandorle preparati con burro e zucchero a velo. Fragranti e delicati, si sciolgono in bocca!

Continua
biscotti linzer ricetta originale austriaca biscotti di natale farciti con marmellata il chicco di mais

Biscotti Linzer

I biscotti natalizi austriaci tipici della città di Linz, con frolla alle nocciole friabile farcita con marmellata!

Continua
biscotti danesi al burro ricetta facile danish butter cookies anche senza glutine il chicco di mais

Biscotti danesi al burro

I tipici biscotti danesi al burro a forma di pretzel, preparati con una pasta frolla fragrante e delicata, deliziosi e si sciolgono in bocca!

Continua

Stelle alla cannella

Un’altra ricetta per biscotti natalizi da regalare oppure da appendere all’albero. Semplici e profumati, creeranno la giusta atmosfera natalizia anche serviti a colazione o a merenda.

Continua

Cantucci al cioccolato

Pur non essendo tipici biscotti natalizi, i cantucci al cioccolato possono rientrare in questa raccolta come biscotti da regalare: si possono preparare infatti anche con largo anticipo e confezionare in bustine regalo. Ottimi da servire a fine pasto, con un bicchierino di vino dolce.

Continua

Biscotti natalizi a stella

Una rivisitazione in chiave natalizia dei classici biscotti occhio di bue; l’abbinamento arancia e cioccolato li rende particolarmente buoni!

Continua
biscotti a ferro di cavallo ricoperti di cioccolato ricetta tradizionale e senza glutine biscottini da tè a U il chicco di mais

Biscotti a ferro di cavallo ricoperti di cioccolato

I biscotti a ferro di cavallo ricoperti di cioccolato sono deliziosi biscotti da tè preparati con pasta frolla friabile e burrosa, ideali da regalare!

Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Biscotti natalizi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.