Torta salata di patate e formaggio.
Una deliziosa torta salata, molto semplice e veloce, gustosa e pratica. La si prepara in poche mosse e può essere un ottimo antipasto o un salvacena sfizioso per tutta la famiglia. Potete cuocere le patate velocemente al microonde senza sporcare nulla, potrete stufarle in pentola a fiamma moderata o persino friggerle, il risultato sarà sempre goloso…Ma adesso, se siete curiosi di conoscere la ricetta, seguitemi, la prepareremo insieme!

- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 20 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 6 Persone
Ingredienti
-
1 Rotolo di pasta sfoglia
-
400 g Patate
-
1/2 Cipolla
-
70 g Grana o Parmigiano (grattugiato)
-
2 Uova
-
50 q.b. Provola affumicata
-
100 g Formaggio fresco spalmabile
-
Sale o insaporitore
Preparazione
-
Pelate una cipolla e tagliatela a tocchetti, inseritela in un contenitore in vetro che possa andare al microonde, unite le patate pelate e tagliate a tocchetti, condite con sale o insaporitore per arrosti e olio, mescolate, coprite col coperchio, con la pellicola o con un piatto e mettete in forno alla massima temperatura per 20 minuti.
Sfornate, lasciate riposare qualche minuto e scoprite.
-
Aggiungete alle patate le uova e i formaggi e mescolate bene.
Stendete la sfoglia in una teglia dal diametro di tre cm in meno della stessa, versatevi il composto di patate, ripiegate i bordi verso l’interno e infornate in forno preriscaldato a 200°C ventilato per 25 minuti circa.
-
Sfornate la torta, lasciate riposare e servite calda o tiepida.
Grazie del tempo che mi avete dedicato, spero che la ricetta vi sia piaciuta e vi invito a visitare la mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni!
Seguitemi anche:
su pinterest ,
su instagram
e su twitter, e troverete anche li le mie ricette!
Infine se hai gradito questa preparazione, guarda pure:
–Torta bassa di speck e patate;
–Torta salata con ragù e mozzarella;
–Torta salata con spinaci e provala affumicata;