Riso rosso ermes con tonno e piselli

Riso rosso ermes con tonno e piselli…
Dal colore ruggine, dall’aroma intenso e dal chicco allungato, il riso rosso integrale ermes è stato ottenuto in Italia dall’incrocio tra il riso Venere e un’altra varietà di riso a granello allungato del tipo indaca, mediante tecniche non OGM, e’ un riso digeribile, privo naturalmente di glutine, ricco di fibre, proteine, vitamine e sali minerali.
Ma voi avete comprato del riso rosso o ve lo hanno regalato e non avete ancora idea di come prepararlo? Fatene un buon piatto freddo con tonno e pisellini, sarà utilissimo nelle calde giornate estive o di primavera avanzata!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Porzioni5 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 griso rosso (ermes)
  • 400 gpiselli surgelati
  • 150 gtonno sott’olio (sgocciolato)
  • q.b.Sale
  • q.b.Olio extravergine d’oliva

Riso rosso ermes con tonno e piselli: preparzione…

  1. Lessate i chicchi di riso in abbondante acqua salata, mentre il riso cuoce dedicatevi pure a lessare i pisellini surgelati in acqua sempre salata.

    Il riso rosso di solito impiega almeno un’ora a cuocere, a meno che non sia riso rosso parboiled, in questo caso i granelli sono stati trattati per cuocere prima.

    Cotto il riso scolatelo, sciacquatelo sotto l’acqua corrente fredda e lasciate che vada via l’acqua in eccesso.

    Scolate anche i pisellini e lasciate che si freddino.

    Raccogliete in una ciotola il riso, i pisellini, il tonno, date un buon giro d’olio, mescolate, servite o riponete in frigo fino al momento di consumarlo.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi su:

facebook pinterestinstagramtwitter.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.