Peperoni e olive in padella

Peperoni in padella con olive, capperi e pinoli, il contorno vegetariano gustoso e l’antipasto sfizioso perfetto per l’estate. Avete visto già apprezzato la nostra raccolta dedicata ai 10 migliori contorni con i peperoni e sicuramente avete amato la classica ed intramontabile Insalata di peperoni arrostiti alla siciliana. Certamente le Ricette facili con i peperoni sono tantissime, dai Primi piatti con i peperoni ai secondi piatti come gli Involtini di peperoni alla siciliana gratinati, basta avere questo meraviglioso ortaggio estivo in frigo per preparare qualcosa di buono. Questa volta, con i peperoni  ho pensato di preparare un contorno saporito e versatile, perfetta anche per condire un buon piatto di pasta. Un piatto che potrete preparare al mattino o alla sera e gustare poi con calma al ritorno dal mare, in ufficio o dopo una giornata fuori casa e persino nei giorni successivi. Siete pronti a scoprire come si fanno i peperoni spadellati con olive? Andiamo in cucina, ma come sempre prima di metterci ai fornelli vi ricordo che se  volete restare aggiornati sulle mie ricette, potete seguire mia mia pagina facebook e il mio profilo instagram .

Guarda pure:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti per fare i peperoni con le olive e capperi in padella

3 peperoni (verdi, gialli e rossi)
1 cipolla (grande)
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva
60 g olive taggiasche
5 capperi sott’olio
25 g pinoli

Strumenti

Padella
Fornelli

Preparazione

Come si fanno i peperoni e olive in padella

Sciacquate i peperoni, divideteli a metà, privateli di semi e filamenti, quindi tagliateli a strisce e poi a cubetti molto piccoli.

Pelate, sciacquate e tritate finemente la cipolla, raccoglietela in una padella con un abbondante giro d’olio e lasciatela rosolare e dorare per bene.

Unite i peperoni, salate e cuocete a fiamma vivace fino a farli appassire e insaporire molto bene, quando cotti aggiungete le olive e i capperi,

mescolate e dopo un paio di minuti di cottura a fiamma vivace aggiungete i pinoli. Il nostro contorno è pronto e non ci resta che portarlo in tavola.

Conservazione e consigli

Questo piatto gustoso si conserva in frigo per 36h ben chiusa in un contenitore ermetico.

Seguimi sui social per restare aggiornata sulle nuove ricette: pinteresttwitter;you tube;tiktok.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.