Peperoni con couscous alla caprese

Peperoni con couscous alla caprese, un piatto estivo con couscous fresco e delizioso. L’ abbinamento couscous e peperoni è una combinazione perfetta, secondo me questi due ingredienti sposano in maniera unica e così qualche giorno fa, lasciandomi prendere un po’ la mano, ho preparato delle barchette di peperoni fritti nella friggitrice ad aria e li ho farciti con del couscous alla caprese, con pomodorini e mozzarella. Ho preparato un piatto estivo perfetto da servire anche come antipasto, che è sparito in un attimo!

Curiosi? Ecco la ricetta, prepariamoli insieme!

Vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette, potete seguire mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

Ingredienti per fare i peperoni con couscous alla caprese

2 peperoni (carnosi)
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva
100 g couscous crudo
200 g pomodorini
100 g fiordilatte (o mozzarella)
q.b. basilico
1 pizzico aglio
1 pizzico origano secco

Strumenti

Friggitrice ad aria
oppure Ciotola

Passaggi

Come fare i peperoni con couscous alla caprese

Sciacquate i peperoni e divideteli a metà per il lungo, senza eliminare il picciolo privateli di semi e filamenti, pennellateli con olio d’oliva, cospargeteli di sale e disponeteli nel cestello della friggitrice ad aria. Cuoceteli per 25 minuti a 200°C, in alternativa cuoceteli in forno ventilato alla stessa temperatura per 25 minuti, nel ripiano centrale. Sfornateli e metteteli da parte.

Sciacquate i pomodorini e tagliateli finemente con un coltello, raccoglieteli in una ciotola, aggiungete sale, olio, basilico tritato, l’origano e un pizzico d’aglio, mescolate e lasciate marinare 20 minuti.

Raccogliete il couscous in una ciotola, aggiungete l’acqua bollente, l’olio, il sale, mettete da parte e attendete che si reidrati.

Sgranate con una forchetta e aggiungete il pomodoro.

Tagliate la mozzarella a cubetti molto piccoli, unitela quasi tutta al resto degli ingredienti e mescolate.

Disponete i peperoni su un piatto, farcite i peperoni con il couscous (se volete, prima potrete anche togliere la pelle, che dovrebbe staccarsi facilmente), guarnite con basilico e cubetti di mozzarella e portate in tavola, oppure conservate in frigo coperto da pellicola e consumate in giornata o al massimo entro 24h.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi su:

 pinterestyou tubetwitter e  tiktok.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.