Pasta con i funghi trifolati e certosa, un primo piatto goloso facilissimo da fare!! Se siete in cerca di un primo sfizioso, vegetariano, facile da fare e super cremoso, dovete provare la pasta con i funghi trifolati e la crescenza Certosa, che con la sua cremosità ci regala un primo delizioso a zero stress!! Compro sempre la Certosa Galbani, ha un sapore delicato che si abbina a molti ingredienti e amo davvero prepararci di tutto, dalla pizza al pane, passando per secondi piatti originali e primi deliziosi proprio come questo! Fare la pasta cremosa con funghi e certosa è davvero facile, volete provare a realizzarla com me? Andiamo in cucina, vi assicuro che anche voi amerete questo piatto buonissimo, ma prima di metterci ai fornelli vi ricordo che se volete restare aggiornati sulle mie ricette potete seguire la mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).
Guarda pure:
Sponsorizzato da Galbani
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per fare la pasta cremosa con funghi e certosa
Strumenti
Passaggi per fare la pasta con funghi trifolati e certosa
Come si fa la pasta cremosa con funghi e certosa
Iniziamo dal preparare i funghi trifolati, andranno bene quasi tutte le varietà di funghi e pure i funghi surgelati, in particolare il misto funghi con porcini.
In una padella capiente rosolate l’aglio in un buon in un buon giro d’olio extravergine d’oliva. Unite i funghi che avete scelto (già puliti se freschi), lasciate cuocere fino a che non sia evaporata tutta l’acqua di vegetazione e aggiustate di sale. Pochi minuti prima di spegnere il fornello, unite il prezzemolo tritato.
Cuocete la pasta e scolatela al dente, unitela ai funghi in padella insieme alla Certosa a fiocchetti, versate dell’acqua di cottura e mescolate a fuoco alto fino che la Certosa non abbia formato una crema deliziosa che avvolge la pasta, date una leggera spolverata di formaggio grattugiato e il nostro piatto, caldo, cremoso e avvolgente è pronto per essere servito.
Preparate solo la quantità di pasta che intendete consumare, quella eventualmente avanzata andrà in frigo per 24 h al massimo e dovrete saltarla in padella qualche minuto aggiungendo poca acqua, prima di consumarla.
Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi su:
pinterest, you tube, twitter e tiktok.
Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette
Dosi variate per porzioni