MUFFINS CON MANDORLE E CAROTE VELOCISSIMI

Muffins con mandorle e carote velocissimi.

Nel mio blog blog mancavano i muffins, non so perchè ma non li ho mai inseriti tra le mie ricette, un po’ per pigrizia un po’ perché in realtà non li preparo spesso, amando molto di più le torte. Ieri però mio figlio, che aspettava degli amici di scuola, mi ha richiesto espressamente dei muffins ed ho così deciso che era giunto il momento di inserirli anche nel blog.

Si tratta di dolcetti facilissimi e super veloci, di quelli che prepari senza pensarci molto e inserendo tutto nel frullatore, ma che nonostante l’estrema facilità sono davvero delicatissimi e golosi, se volete conoscere la ricetta  seguitemi, la prepareremo insieme anche questa volta!

 

muffins con mandorle e carote
  • Preparazione: 2 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 12 muffins
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 180 g Carote
  • 130 g Farina 00 (io uso la 0)
  • 80 g Zucchero
  • 50 g Olio di semi
  • 60 g Mandorle
  • 1 Uovo
  • 50 g Yogurt greco
  • 1/2 bustine Lievito chimico in polvere
  • q.b. Aroma mandorle amare (qualche goccia senza esagerare)
  • 1 bustina Vanillina

Preparazione

  1. Ho acceso il forno impostandolo a 180°c modalità ventilata, ed ho preparato i muffins con mandorle e carote davvero in un attimo; praticamente ho inserito tutti gli ingredienti nel frullatore, ho tritato fino ad ottenere una crema liscia e vellutata e per finire ho aggiunto il lievito, dando ancora un colpo di mixer. A forno caldo ho distribuito i pirottini nella teglia adatta e per creare una presentazione un po’ originale ne ho inseriti due in delle tazzine da caffè molto carine, ho riempito di composto per poco più di metà ed ho infornato in forno già caldo. Ho cotto per 25 minuti e prima di sfornare ho fatto la prova stecchino, valutando come questo inserito nei dolcini venisse fuori asciutto.

    Ho lasciato freddare i miei muffins e li ho offerti ai miei piccoli ospiti, che hanno davvero molto gradito!

    Se dovesse servirvi una quantità maggiore di tortine, potrete raddoppiare la dose, si conservano benissimo sotto una campana di vetro per circa 3 giorni.

     

  2. muffins con mandorle e carote

    Se avete gradito la ricetta, vi invito a visitare la mia pagina facebook , troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparzioni!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram , su twittere su google+.

    Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Se questa ricetta ti è piaciuta guarda pure:

    Torta di mele rovesciata cottura in padella soffice e veloce ;

    Torta di mele della nonna;

    Plumcake con panna e carote umido e sofficissimo;

    Torta di carote con yogurt e mele.

Note

Se il vostro frullatore non è molto potente, tritate le carote con la grattugia, tritate le mandorle e poi mischiate tutto insieme, inserendo il lievito solo alla fine.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.