La calza della Befana suggerimenti per una calza fatta in casa

La calza della Befana.

Ed ecco arriva l’Epifania

che tutte le feste porta via!

I bimbi sono tristi,il periodo delle feste vola via, ma noi regaliamo loro l’ultima emozionante magia, la calza della Befana, cosa conterrà? Non solo cioccolato e frutta secca ma anche qualcosa preparato da noi con amore!

E in questo giorno la mia mente vola verso il cielo, alla mia nonna e al mio papà che ci accompagnava da lei a prendere calze ricche di frutta secca e cioccolato, al selten pronto per noi e che mai nessuno riuscirà a fare come lei,  dolce e indelebile ricordo nel mio cuore…

Un bacio al mio zio Toto e non Totò,  che con amore perpetua questa tradizione nel cuore dei miei figli!

Calza della befana

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!