Insalata ricca con datterini gialli e rossi

Insalata ricca con datterini gialli e rossi, cipolla di Tropea, cetrioli, tonno, mais e uova sode…
Quando comincia a far caldo le insalatone sono un un fantastico punto di riferimento se si vuole preparare qualcosa di veloce, fresco, nutriente e leggero e poi l’estate offre una così grande varietà di ortaggi che ci si può davvero sbizzarrire in mille modi!!
Oggi ne prepareremo insieme una ricca e golosa con pomodori datterini gialli e rossi, che hanno un gusto semplicemente meraviglioso, aggiungeremo poi cetrioli cipolla e mais e finiremo con tonno e uova sode, il tutto per creare un piatto unico allegro, saporito e completo, perfetto per una calda giornata di sole!!
Siete pronti? Ecco la ricetta!!

Insalata ricca con datterini gialli e rossi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gpomodori datterini gialli
  • 250 gpomodori datterini rossi
  • 100 gmais dolce (in scatola)
  • 100 gtonno sott’olio (sgocciolato)
  • 1cetriolo
  • 2cipolle rosse di Tropea (piccole)
  • q.b.sale
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.origano

Insalata ricca con datterini gialli e rossi: preparazione…

  1. Per preparare questa insalata dovrete mettere le uova in un pentolino, coprirle d’acqua e cuocerle per dieci minuti dal momento in cui iniziano a bollire.

    Scolatele e lasciatele raffreddare, potrete anche immergerle in acqua per velocizzare il raffreddamento, quindi sbucciatele.

    Preparate le altre verdure, pelate il cetriole e le cipolle, affettateli e per smorzare il gusto forte delle cipolle, lasciate queste in ammollo in acqua fresca leggermente salata per 20 minuti, quindi strizzatele.

    Lavate i pomodorini, divideteli a metà, sgocciolate il tonno e raccogliete tutti gli ingredienti tranne le uova in una ciotola, date un buon giro d’olio, salate, aggiungete un po’ di origano e mescolate.

    Distribuite sopra l’insalata le uova tagliate a rondelle e portate in tavola…

Seguimi sui social per restare aggiornata sulle nuove ricette…facebook pinterestinstagramtwitter.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.