Halloween mummies- Mummie di Halloween

Halloween mummies- Mummie di Halloween.
Halloween non rientra tra le mie ricorrenze preferite, direi proprio che non la amo, anche perché non fa parte delle mie tradizioni e della mia cultura. Purtroppo però quella di “Halloween” è una festa che sta prendendo piede sempre più anche in Italia e i bambini sempre più richiedono di festeggiarla, proprio per questo ho deciso di proporre qualcosa nel mio blog, che possa essere un’idea utile e carina da cucinare per quella notte.
Si tratta di wurstel simpatici e divertenti travestiti da mummie, che possono essere preparati con davvero tanta semplicità.
Se siete curiosi, seguitemi in cucina, vi spiegherò come realizzarli!

Halloween mummies- Mummie di Halloween
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 6Wurstel (Grandi)
  • 1Rotolo di pasta sfoglia (rettangolare)
  • q.b.Latte
  • q.b.Formaggio (per gli occhi)
  • q.b.Olive nere (Per gli occhi)

Strumenti

  • Tagliapasta

Preparazione

  1. Srotolate la pasta sfoglia e tagliate delle strisce di 1cm circa, arrotolate 3 o 4 strisce su ogni wurstel, in modo disordinato.
    Ricoprite una teglia con carta forno, adagiatevi i rollè e spennellate con latte.
    Infornate a 180°C modalità ventilata per dieci minuti o fino a doratura desiderata. Intanto con delle fette sottili di formaggio e delle olive formate gli occhietti (coppate delle rondelle di formaggio, fate dei forellini al centro e posizionatevi un pezzo di oliva rotondo).

    Sfornate i wurstel, lasciateli intiepidire un paio di minuti r poggiatevi sopra gli occhietti, col caldo si attaccheranno.

  2. halloween mummies

    Spero la ricetta vi sia piaciuta e vi invito a visitare la mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni!
    Mi troverete anche su pinterest , su instagram e su twitter.
    Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!
    Inoltre se volete ricevere un messaggio su Facebook con gli aggiornamenti su ogni nuova ricetta, clicca QUI e seleziona il tasto ISCRIVITI.
    Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

    Se questa ricetta ti è piaciuta, guarda pure:

    Apple pie di Halloween.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.