Crea sito

Gamberetti al ketchup gratinati ricetta veloce

Gamberetti al ketchup gratinati ricetta veloce.

L’altro giorno mi trovavo al mercato di Catania, dove un mio vecchio amico vende dell’ottimo pesce fresco, invitata dai prezzi e dalla qualità ho fatto scorta di molte cose che poi a casa ho pulito e in alcuni casi congelato. Ho comprato anche dei deliziosi gamberetti, i miei figli ne sono ghiotti, non volevo cuocerli però sul gas, non amo l’odore che rilasciano per casa, alternativa ottima era quella di cuocerli al forno. Non trovandomi in casa ne limoni, ne vino bianco, ho deciso di prepararli con una marinatura un po’ originale, del ketchup. Il risultato è stato un piatto veloce, goloso e molto stuzzicante che i miei figli hanno molto gradito.

Ecco la ricetta:

Gamberetti al ketchup gratinati ricetta veloce
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 5 Persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • Gamberetti (sgusciati) 500 g
  • Pangrattato 5 cucchiai
  • Grana padano (grattugiato) 30 g
  • Olio q.b.
  • Salsa ketchup q.b.

Preparazione

  1. Nel caso siano freschi, pulite e sgusciate i gamberetti, nel caso in cui i vostri gamberi siano congelati, potrete procedere direttamente alla marinatura.

    In una ciotola inserite i gamberi, qualche giro di ketchup e un buon giro d’olio, lasciate marinare per circa 15 minuti. Aggiungete 4 cucchiai di pangrattato e il grana, mescolate.

  2. Distribuite i gamberi su una teglia, cospargete con un altro cucchiaio di pangrattato e ancora un giro d’olio.

    Infornate a 200° C per 10 minuti, non teneteli troppo in forno, potrebbero diventare secchi e stopposi.

    Sfornate i gamberetti e servite subito.

  3. Gamberetti al ketchup gratinati ricetta veloce

    Se le mie ricette vi piacciono, ho il piacere di invitarvi sulla mia pagina facebook , troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose ricette!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram , su twittere su google+.

     

    Altre ricette stuzzicanti a base di pesce:

    Cozze gratinate al forno morbide e saporite;

    Involtini di pesce spada;

    Polpette di sardine all’aceto balsamico.

Note

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.