Crea sito

Funghi pleurotus gratinati ricetta velocissima

Funghi pleurotus gratinati, ricetta velocissima.

Amate anche voi i pleurotus come me, io li adoro e mio marito ne va matto.                 Ieri trovandomeli davanti dal fruttivendolo non ho resistito, erano freschissimi con delle belle foglie intere, avrei voluto prepararli per pranzo nonostante avessi davvero poco tempo, mi è venuta allora l’idea di utilizzare il forno per una modalità di cottura veloce e che sporcasse poco, la soluzione giusta per una ricettina davvero molto sfizziosa e pratica, volete conoscerla?

Eccola:

 

Funghi pleurotus gratinati ricetta velocissima
  • Preparazione: 2 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Funghi pleurotus (con foglie intere) 1 kg
  • grana 70 g
  • Pangrattato 60 g
  • Olio extravergine d'oliva q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione

  1. Pulite i pleurotos, non lavateli con acqua, l’acqua e nemica dei funghi, ma spazzolateli  o passatevi un tovaglioli inumidito sopra.

    Separate le foglie le une dalle altre, disponete comodamente in una teglia coperta di carta forno, date qualche giro d’olio, salate e infornate alla massima temperatura per 5 minuti. Intanto preparate un mix di grana grattugiato grossolanamente con i fori grandi della grattugia e pangrattato, uscite i pleurotus dal forno, cospargeteli con la panatura.

    Date ancora un giro d’olio e rimettete in forno per altri 5 minuti o fino ad ottenere la doratura desiderata.

    Sfornate e servite ancora tiepidi.

  2. Funghi pleurotus gratinati ricetta velocissima

    Se le mie ricette vi piacciono, ho il piacere di invitarvi sulla mia pagina facebook , troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose ricette!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram,  su twittere su google+.

Note

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.