Crea sito

Funghi trifolati antipasto o contorno veloce

Funghi trifolati, antipasto o contorno veloce, per portare in tavola in modo pratico qualcosa di molto goloso, saporito, sfizioso ed economico…

Adoro i funghi, sicuramente lo avrete già capito, ma non vi ho ancora detto, che per me il modo migliore di prepararli sta nel farli trifolati!

Preparare i funghi trifolati è un attimo, sia che siano freschi, sia che siano congelati, con pochissimi ingredienti e qualche minuto a fiamma vivace, i funghi daranno il meglio di se, qualunque varietà essi siano.

Seguitemi, vi spiegherò come prepararli:

 

Funghi trifolati antipasto o contorno veloce
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gFunghi champignon (freschi)
  • q.b.Aglio
  • q.b.Prezzemolo
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.Sale

Preparazione

  1. Per preparare i funghi trifolati, andranno bene quasi tutte le varietà di funghi e andranno bene pure i funghi surgelati.
     In una padella capiente rosolate un pizzico d’aglio e un po’ di prezzemolo in un abbondante giro d’olio extravergine d’oliva. Unite gli champignon tagliati in 4 o i funghi che avete scelto, salate e lasciate cuocere fino a che non sia evaporata tutta l’acqua di vegetazione.
    I funghi trifolati sono pronti, potrete servirli come antipasto, come contorno o potrete utilizzarli anche come condimento per la pasta, accompagnati ad un nevicata di grana grattugiato.

  2. Funghi trifolati antipasto o contorno veloce

    Grazie del tempo che mi avete dedicato, spero che la ricetta vi sia piaciuta e vi invito a visitare la mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni!
    Seguitemi anche:
    su pinterest ,
    su instagram
    e su twitter,  
    troverete anche li le mie ricette!
    Inoltre se volete ricevere un messaggio su Facebook con gli aggiornamenti su ogni nuova ricetta, clicca QUI e seleziona il tasto ISCRIVITI.

    Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

    Se questa ricetta ti è piaciuta, guarda pure:


    -Polpettone in crosta ;
    Polpettone con funghi e piselli;
    Crostata salata di sfoglia e funghi;
    Torta salata con riso e funghi;

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.